13.4 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Cosa fare a Napoli giovedì 25 aprile: eventi, parchi e musei gratuiti

PUBBLICITÀ

Giovedì 25 aprile, su iniziativa del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, sarà garantito l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali di Napoli, in occasione della festa della Liberazione.

Musei e parchi gratuiti per il ponte

Per quanto riguarda i parchi, a Napoli sarà aperto con ingresso gratuito il Parco e Tomba di Virgilio. Per quanto invece riguarda la penisola Flegrea, a Bacoli sarà gratuito l’ingresso al Parco archeologico delle terme di Baia dove si potrà visitare anche il Castello di Baia, mentre a Pozzuoli il Parco archeologico di Cuma. Per chi, infine, ha voglia di visitare scavi archeologici, sarà gratuito l’ingresso sia al Parco Archeologico di Pompei che a quello di Ercolano.

PUBBLICITÀ

Come musei saranno free entry il Museo della ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana, il MANN (Museo archeologico nazionale di Napoli), il Museo del Novecento al Castel Sant’Elmo di Napoli e il Museo di Capodimonte.

Eventi e mostre

Tra gli eventi degna di nota per il ponte vi è l’iniziativa Largo alla Costituzione. Cgil e Anpi saranno in piazza per una lettura collettiva degli articoli della Costituzione per celebrare l’anniversario della Liberazione. L’appuntamento è per giovedì alle 9:30 in Largo Berlinguer. Lavoratori, studenti, esponenti della politica, della cultura e dell’associazionismo leggeranno gli articoli della Costituzione in virtù del rispetto e della memoria di essi. Verrà infine letto in pubblico il monologo dello scrittore Antonio Scurati e saranno distribuite copie della Costituzione, stampate in un’edizione limitata per celebrare i 130 della Camera del Lavoro Metropolitana di Napoli.

Dal 25 aprile al 28, in pieno ponte, alla Mostra d’Oltremare vi sarà poi il consueto Comicon, evento internazionale dedicato al fumetto e alla crossmedialtà. L’evento è però riservato a chi è riuscito prontamente a prenotarsi, dato che i biglietti e gli abbonamenti sono già esauriti da circa un mese. A tal riguardo si è esposto anche Vincenzo De Luca il quale, oltre a dichiararsi un fedele lettore di Tex Willer, ha affermato che è necessario riscoprire il valore dell’antifascismo attraverso i giovani, i quali devono vivere liberi.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria