8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

GIOVANI ED EUROPA, ESPERTI A CONFRONTO NELLA SALA CONSILIARE

PUBBLICITÀ

VILLARICCA – I giovani e l’Europa. Se ne discute venerdì nella sala consiliare del Municipio di Villaricca. Introduce Severino Iesu , presidente del Consiglio Comunale. Interverranno i consiglieri Luisa Topo e Maria Tonia Santopaolo. Nel corso del dibattito, al quale sono invitate le associazioni giovanili operanti sul territorio, verrà presentato il libro Bianco della Commissione Europea “Un nuovo impulso per la gioventù europea”: relazionerà Immacolata Esposito. Sarà inoltre presentato il progetto del portale Informagiovani. “Si tratta di un sito web dove ogni associazione potrà crearsi un proprio spazio on-line ed entrare in rete con le altre associazioni di Villaricca e con i giovani che navigano in internet” spiega l’assessore alle Attività Produttive, Tommaso Di Nardo.

Non è l’unica iniziativa per i giovani varata dal Comune. L’ultima assise ha approvato il progetto che prevede l’istituzione del Consiglio Comunale dei ragazzi. L’iniziativa coinvolgerà gli studenti delle scuole di Villaricca. Ogni istituto che vorrà aderire, presenterà i propri candidati entro maggio. Si andrà alle elezioni del baby-consiglio entro la fine dell’anno scolastico: alle urne saranno chiamati tutti gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori del Comune. Un’iniziativa, quella del Consiglio Comunale dei piccoli, che già a Calvizzano ha riscosso un buon successo negli anni scorsi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria