10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

MUGNANO-GIUGLIANO La provinciale? È a ostacoli

PUBBLICITÀ

MUGNANO – GIUGLIANO – Traffico in tilt sulla provinciale Mugnano-Giugliano. Da qualche giorno il manto stradale è in frantumi. La strada è diventato un percorso ad ostacoli, e presenta buche ogni pochi metri. Protestani i residenti, automobilisti e centauri. Alla base dello sbriciolamento dell’asfalto le piogge degli ultimi giorni.
Davanti ai portoni e ai cancelli delle abitazioni ci sono laghi d’acqua putrida. E notevoli i disagi per percorrere la strada, anche a piedi. Marciapiedi stretti e insidie in agguato: docce inaspettate e scippi inevitabili. Per non dire dei marciapiedi-spazzatura. Per alcuni tratti, sono coperti da rifiuti. Una passeggiata equivale ad un saliscendi continuo e fastidioso. Stessa storia anche su altre strade dell’hinterland. A cominciare dall’asse di collegamento tra Giuliano e Melito. Un autentico percorso di guerra. Buche e voragini si alternano sul manto d’asfalto. I marciapiedi, dove presenti, sono diventati delle pattumiere. Colline di elettrodomestici dismessi, pneumatici usurati e materiale di risulta. Ma la mappa nera non finisce qui. La circumvalazione esterna, l’asse perimetrale di Melito e l’asse mediano non sono da meno. Lo stato di abbandono è padrone assoluto di questi importanti percorsi viari. Segnaletica stradale approssimata e talvolta inesistenti. Ientico scenario alle piazzole riservate alla sosta.
A questi disagi s’aggiungo quelli di un’illuminazione scarsa. In più, sull’ex strada degli americani c’è anche il problema della prostituzione. Si, perché negli ultimi tempi anche nelle ore pomeridiane sono presenti le lucciole con i loro falò sui cigli dell’arteria a scorrimento veloce e spesso sono state proprio distrazioni di questo tipo a causare tamponamenti e incidenti, anche a catena. Intanto, i residenti sono nell’attesa di un intervento definitivo e risolutivo ai loro mille problemi.




TONIA LIMATOLA – Il Mattino 16 gennaio 2003

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria