13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

MARANO, FIACCOLATA PER LA PACE

PUBBLICITÀ

MARANO
Le comunità ecclesiali di Marano hanno organizzato per il giorno 28 febbraio 2003 una veglia per la pace con l’intento di pregare insieme affinché cessino di soffiare nel mondo i venti di guerra. A tale scopo partirà una fiaccolata silenziosa che attraverserà alcune strade cittadine per terminare poi nella parrocchia di San Castrese dove si terrà un momento di preghiera per la pace. Il percorso della fiaccolata si snoderà lungo piazza Municipio, via IV Novembre, piazza Trieste e Trento, via XXIV Maggio, piazza Plebiscito, via Parrocchia. Il ritrovo dei fedeli è previsto per le ore 19,45 nel piazzale antistante la casa municipale e la partenza della marcia è fissata per le ore 20.
L’iniziativa ha trovato il consenso assoluto anche dell’amministrazione comunale che già nei giorni scorsi, con una delibera di giunta, ha deciso di aderire alla campagna Balconi di Pace ed ha dichiarato Marano Città di Pace. Espletate alcune procedure burocratiche nei prossimi giorni si procederà anche con l’insediamento del Comitato Civico per la Pace al quale saranno invitati tutti gli organismi e le associazioni, gli enti e le comunità parrocchiali sensibili ai temi della pace per concordare ulteriori iniziative. «La marcia organizzata dalla parrocchia di San Castrese – afferma l’assessore Antonio Menna, promotore del Comitato – conferma la sensazione che avevamo intercettato e cioè che è molto più diffuso di quanto non si voglia far credere il sentimento di ispirazione ai valori della pacifica convivenza fra popoli in aperto dissenso con chi invece alimenta scenari disastrosi di guerre infinite. L’obiettivo del Comitato sarà proprio di mettersi a disposizione di queste sensibilità per individuare strategie di mobilitazione che sappiano contribuire alla crescita collettiva della città».
Nei prossimi giorni troverà attuazione anche l’Ufficio Comunale per la Pace che ha l’obiettivo di mettere a disposizione mezzi e supporto operativo a chiunque voglia informarsi o aderire alle varie iniziative di pace.





ufficio stampa Comune di Marano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria