20.7 C
Napoli
sabato, Maggio 11, 2024
PUBBLICITÀ

BASKET, VITTORIA SOFFERTA PER I GIALLOBLU’, SOLOFRA KO AL FOTOFINISH

PUBBLICITÀ

MEDIOCASA GIUGLIANO – CAB SOLOFRA 67-65
Parziali: 10-17; 28-28; 52-45; 67-65

MEDIOCASA: D’Alterio 10, Moretti 8. Zonda 8, Domenicone ne, Annunziata 3, Carbone, Ciullo 8, Di Febbraio 6, Acanfora 7, Pistocchini 17. Coach: Antonio Barbuto. Coach assistant: Roberto Galdiero
CAB SOLOFRA: Pisano ne, G. De Vita, Limongiello 2, Carassale ne, Nigro 15, Giuliani 11, Cantelmo 11, Bozzi 14, Di Lauro 11, Serrelli 1. Coach: Marino Iannacchero
ARBIRI: D. De Prisco (Nocera Inf.) – G. De Prisco (Nocera Inf.)
NOTE: Si è giocato al Palazzetto di via Quintiliano per l’indisponibilità del Palasport di via Casacelle; spettatori 200 circa.


Vince il Mediocasa, ma quanta fatica! Per i ragazzi di coach Antonio Barbuto arrivano due punti fondamentali in chiave classifica, superando il Solofra al termine di una gara caratterizzata da un ultimo quarto vietatissimo ai deboli di cuore, in cui i gialloblu padroni di casa, complici i soliti errori di distrazione, hanno consentito il rientro degli ospiti di Iannacchero, bravi a crederci fino in fondo nonostante un passivo che era arrivato a toccare anche la doppia cifra.
Pronti-via e sono proprio gli ospiti a partire meglio, con Zonda e compagni che hanno faticato parecchio ad entrare nel match, soffrendo oltremodo la zona predisposta dai conciari, che chiudono avanti di sette lunghezze (10-17), trascinati da un ottimo Roberto Bozzi che non fa rimpiangere l’infortunato Sandro De Vita. A cavallo dei primi due quarti, Barbuto striglia i suoi, reclamando maggior intensità sul portatore di palla e un più alto livello di concentrazione. Le urla del coach producono immediatamente i propri frutti: parziale di 10-1 ed operazione aggancio (tripla di Marco Annunziata) compiuta. Il sorpasso, sul punteggio di 20-18, è servito da Ennio Moretti. All’intervallo lungo si va in perfetta parità, a quota 28.
Il ritorno in campo vede il Mediocasa che prova a scavare il primo solco, grazie ad un mini-parziale di 5-0 interamente griffato Paolo D’Alterio. Di qui, i padroni di casa iniziano a giocare in scioltezza, giungendo sino al massimo vantaggio di +10 sul 48-38, con gli ospiti, penalizzati dalle rotazioni, che danno segni di stanchezza.
Tuttavia, la convinzione di avere la vittoria in tasca non fa il gioco dei gialloblu che consentono nell’ultima fase del match il ritorno del Solofra, complice anche qualche scelta offensiva non proprio azzeccata ed una non eccezionale precisione al tiro. La conseguenza è un finale al cardiopalma: vantaggio ospite con una tripla di Cantelmo (56-58), pronta risposta gialloblu con un minibreak di 4-0 targato Pistocchini (17 punti per lui) e Zonda, risposta di Bozzi (parità a quota 60) e straordinaria tripla di Marco Zonda in tuffo che manda in visibilio il folto pubblico giunto nell’impianto di Via Quintiliano. Al capitano gialloblu rispondono con altre due bombe Di Lauro prima e Pistocchini poi. Così, negli ultimi venti secondi, i gialloblu riescono a gestire al meglio la gara, con lo stesso Marco Zonda che, dalla lunetta, realizza il tiro libero della vittoria che fissa il risultato sul 67-65 finale.

COMUNICATO STAMPA

Paolo Bordino

Ufficio stampa B.C. Mediocasa Giugliano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Crollo al Centro Commerciale Campania, gente in fuga

Un crollo e soprattutto tanta paura. È successo qualche minuto fa all’interno del Centro Commerciale Campania, nella zona prospiciente...

Nella stessa categoria