25.6 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

Continua lo scontro tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana, l’editore di La 7: “Serve rispetto”

PUBBLICITÀ

Nelle ultime ore, l’arena mediatica italiana è stata scossa da un acceso scontro tra due dei volti più noti del giornalismo televisivo: Lilli Gruber e Enrico Mentana. Tutto è cominciato lunedì sera durante la trasmissione “Otto e mezzo“, condotta da Gruber. La giornalista ha aperto il programma con un chiaro riferimento al ritardo dell’inizio dello show, attribuendolo esplicitamente al telegiornale precedente.

La scintilla è stata accesa da un’iniziale accusa di Gruber nei confronti di Mentana, che lo ha accusato di “incontinenza“.

PUBBLICITÀ

Mentana, direttore del tgLa7, ha risposto con fermezza attraverso i social media, sottolineando il proprio dissenso riguardo alle affermazioni di Gruber e fornendo dati dettagliati sull’andamento degli ascolti del telegiornale in questione. Ha espresso sorpresa e rammarico per il giudizio sprezzante ricevuto, considerando che il programma condotto da Gruber beneficia dell’audience generata dal suo telegiornale.

La polemica ha trovato eco anche sulle pagine dell’azienda, con il direttore del tgLa7, Enrico Mentana, che ha chiarito la posizione dell’emittente riguardo allo sforamento dei tempi, evidenziando l’accurata gestione degli stessi e sottolineando la ferma volontà di non essere coinvolti in accuse infondate.

Scontro tra Lilli Gruber e Enrico Mentana, l’intervento dell’editore

L’intervento dell’editore è stato decisivo nel cercare di placare gli animi. Sottolineando l’importanza del rispetto reciproco e della salvaguardia dei valori aziendali, l’editore ha ribadito l’importanza della libertà di espressione e dell’autonomia responsabile dei giornalisti.

Le risposte di Mentana e Gruber all’intervento dell’editore hanno mostrato un apparente accordo sulle regole e sulla linea dell’azienda. Mentana ha sottoscritto le parole dell’editore, mentre Gruber ha espresso la sua condivisione con le regole aziendali che ha seguito per sedici anni.

Nonostante le tensioni, entrambi i giornalisti hanno mostrato una volontà di risolvere la disputa in modo pacifico. Gruber ha scelto di non alimentare ulteriormente la polemica, mentre Mentana ha espresso il desiderio di ricevere reciprocità e trasparenza all’interno dell’azienda.

La lite tra Gruber e Mentana ha messo in evidenza non solo questioni personali, ma anche dinamiche aziendali e di gestione del personale. Resta da vedere se le scuse e le dichiarazioni di intenti saranno sufficienti a riportare la serenità all’interno della redazione, o se ci saranno ulteriori sviluppi e conseguenze da trarre dall’incidente.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli, Adl ha scelto il nuovo allenatore: l’annuncio tra 48 ore

Aurelio De Laurentiis ha scelto chi dovrà essere il prossimo allenatore del Napoli, facendo balzare davanti a tutti Giampiero...

Nella stessa categoria