16 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

IL NEO SINDACO AMENTE: «RENDEREMO VIVIBILE LA CITTA’ DI MELITO»

PUBBLICITÀ

E’ la terza volta che i cittadini di Melito gli affidano la città. Antonio Amente 56 anni, medico di base e padre di due figli, già sindaco nel ’85 e nel ’99, ha vinto la partita con Marina Mastropasqua con una differenza di 990 voti. Al neo sindaco di centro destra sono andate 7338 preferenza, mentre alla sfidante di centro sinistra 6384. Con gli stessi schieramenti del primo turno e quindi, senza apparentamenti, il Pdl insieme con Udc e due liste civiche hanno avuto la meglio sul Pd, Sinistra Arcobaleno e Partito Socialista, confermando il vantaggio ottenuto al primo turno, circa mille voti.
Il nuovo sindaco ha festeggiato insieme a tantissimi simpatizzanti con una torta gigante: «Dedico questa vittoria a mio padre» ha dichiarato visibilmente commosso. Il padre di Amente in passato ha ricoperto il ruolo di assessore e sindaco della città. Tra cori ed inni, Amente ha dichiarato che «il primo compito sarà quello di rendere Melito una città vivibile», ma poi ha aggiunto, «Non percepirò lo stipendio da sindaco, metterò la somma che mi spetta a disposizione della città».
Con l’elezione del sindaco si completa la rosa dei consiglieri comunali, 13 al Pdl, 3 all’Udc e 2 alla civica Uniti per Melito, 4 al Pd, 1 alla Sinistra Arcobaleno, 2 alla civia Per Melito, 1 alla civica Melito Cambiamola Insieme, 1 a Italia dei Valori più i 3 candidati a sindaco: Marina Mastropasqua, Venanzio Carpentieri e Francesco Mottola; tra i candidati di lista: Patrizio Giuseppe Esposito, Alfonso Costa, Felice Di Girolamo, Giuseppe Barretta, Florindo Beffardi, Marco Ponticello, Antonio Caputo, Francesco Amente, Pasquale Pietroluongo, Antonio Testa, Ciro Federigo, Stefano Chianese, Gennaro Nappello, Carmine Sanarico, Giovanni Barretta, Antonio Limongelli, Francesco Garzone, Corrado Corrado, Agostino Pentoriero, Stefano Capriello, Alfredo Mariani, Roberto Guarino, Ciro Stefano Ciccarelli, Gennaro Piscopo, Carmine Ciro Marano, Gennaro Misto, Alessandro Simeone.
Il primo partito è il Pdl con 4.567 preferenze, a ruota segue il Pd il con 3.952 voti, poi la civica Per Melito con 1.767, la Sinistra Arcobaleno con 1.668 e via di seguito con Melito Cambiamola Insieme, Udc ed altre liste al di sotto delle mille preferenze.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria