15 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

E A QUALIANO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE: LUNEDI L’INSEDIAMENTO

PUBBLICITÀ

“Con buone probabilità lunedì potremmo insediarci come consiglio comunale”. Ad affermarlo è il primo cittadino di Qualiano, Salvatore Onofaro che dopo aver atteso per settimane il lavoro della commissione elettorale sembra intravedere qualche spiraglio nella possibilità di insediare la sua nuova giunta.
Niente, però, trapela sui nomi. I ritardi nella proclamazione sarebbero stati causati, secondo i bene informati, dalle inevitabili e ovvie operazioni della commissione elettorale come confermato dalla fascia tricolore qualianese che, comunque, non si sbottona ed annuncia che è stata fatta, per decidere sui nomi “una riunione” e che “non ci sono problemi per la scelta dei nomi ma attendiamo i carteggi della commissione elettorale”. Lunedì quindi si dovrebbe insediare il nuovo consiglio comunale qualianese, il primo da novembre, da quando, cioè, undici rappresentanti del civico consesso decisero di sfiduciare l’allora sindaco Galdiero e di andare, per ovvie conseguenze, alle urne.
Da lunedì la nuova macchina amministrativa avrà, come annuncia lo stesso sindaco “dieci giorni per la convocazione della prima assise cittadina”. “In quella sede- prosegue Onofaro- ci insedieremo per la prima volta, faremo la consuetudinaria proclamazione degli eletti, daremo ai cittadini la possibilità di conoscere i nuovi volti del Consiglio comunale” ed i nuovi assessori, quelli che accompagneranno il nuovo primo cittadino per i prossimi cinque anni, salvo cambiamenti di rotta.
Tra i nomi più probabili, secondo i bene informati, per ricoprire cariche di un certo rilievo, ci sarebbero già quelli dell’ex sindaco di Qualiano Michele Schiano di Visconti e del leader cittadino dell’Italia dei Valori, Ludovico De Luca. Nulla di certo ma, stando alle dichiarazioni del sindaco, da qui a sei giorni avremo la possibilità di conoscerli tutti, consapevoli che comunque la fascia tricolore qualianese aveva già annunciato che avrebbe indirizzato le sue prime scelte proprio nei due partiti del Partito del popolo della libertà berlusconiano e dell’Idv di Antonio Di Pietro. Intanto il sindaco ed i suoi primi collaboratori proseguono nelle operazioni amministrative cercando di dare un nuovo assetto alla cittadina di Qualiano procedendo con dispositivi per il traffico, telecamere di sorveglianza stipulando accordi con la società di sviluppo Liternum. Perché “vogliamo ripartire insieme – come recitava il suo slogan elettorale- e Qualiano- conclude il sindaco Salvatore Onofaro- merita un nuovo e continuo slancio”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria