21 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Estorsione, arrestato il titolare di un bar

PUBBLICITÀ

MUGNANO, PRESO ANCHE UN PREGIUDICATO




Manette per un pregiudicato e per il titolare di un noto bar di Mugnano. È accusato di estorsione e violenza privata. Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Giugliano, diretti dal capitano Gianluca Trombetti e dal tenete Orazio Ianniello, al termine di una lunga e complessa indagine.
I fatti cui fa riferimento l’inchiesta risalgono al 2000 e partono dalla denuncia di un imprenditore titolare di alcuni locali commerciali sulla Circumvallazione esterna. Gli sarebbe stata imposta prima la concessione in fitto poi l’alienazione dei locali a Mattia D’Agostino, 40 anni, uno dei titolari del bar ”Le plesir”. L’imprenditore sarebbe stato avvicinato e minacciato dallo stesso D’Agostino e da Salvatore Di Girolamo, ritenuto dagli investigatori il luogotenente a Mugnano del clan Di Lauro di Secondigliano. I due avrebbero anche preteso il pagamento di una tangente da 2500 euro lire per lasciare libero l’imprenditore di utilizzare il locale. Infine l’avrebbero costretto a cederlo a D’Agostino. Questa, almeno, sarebbe la ricostruzione fatta dal pm della Dda di Napoli Filippo Beatrice, che ha chiesto l’arresto dei due, nei confronti dei quali il Gip Lucio Aschettino ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare.


ANTONIO POZIELLO – Il Mattino 10 aprile 2003

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scovato un arsenale nel Casertano, 6 pistole sotterrate vicino la Statale

Erano all’interno di un contenitore in plastica nascosto su un fondo agricolo incolto, ubicato a ridosso della sp65 in...

Nella stessa categoria