22.2 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO, ROGHI DI RIFIUTI SPECIALI: BERTOLASO INCONTRA IL SINDACO ONOFARO

PUBBLICITÀ

Intensificazione dei controlli territoriali e dei registri di carico e scarico, divieto per gli esercenti del settore di lasciare incustoditi di notte pneumatici usurati al di fuori del proprio negozio, inasprimento delle sanzioni e proposta di un’ordinanza campione per chiedere il coinvolgimento delle Prefetture e del Sottosegretariato ai Rifiuti.

Questo quanto deciso durante il primo vertice sui roghi di pneumatici che si registrano nel triangolo Giugliano-Villaricca-Qualiano tenutosi al Comune di Qualiano il 4 settembre.

All’incontro, promosso dal sindaco Salvatore Onofaro, ha preso parte il Direttore del Dipartimento Prevenzione dell’Asl NA2, Armando Orlando, l’ispettore Niola del commissariato di Polizia di Giugliano-Villaricca, il consigliere comunale di Giugliano, Giovanni Russo. Assenti i sindaci di Giugliano e Villaricca.

Dopo una prima analisi del fenomeno dei roghi abusivi di rifiuti speciali e pericolosi nelle aree periferiche del comprensorio ed una disamina delle normative vigenti, il tavolo ha proposto l’intenzione di un coinvolgimento istituzionale regionale e nazionale per la risoluzione della problematica, attraverso la Prefettura e del Sottosegretariato ai Rifiuti della Campania.

E domani, 9 settembre alle 17,00, incontro a Palazzo Salerno tra il sindaco Salvatore Onofaro, il sottosegretario Guido Bertolaso ed il prefetto Reppucci.
Il sindaco Salvatore Onofaro: “L’abbandono e la combustione di pneumatici nelle aree periferiche del nostro comprensorio ha raggiunto limiti intollerabili e di preoccupante sistematicità con danni incalcolabili per l’ambiente e per la salute dei cittadini. Al Sottosegretariato ai Rifiuti ed alla Prefettura chiederemo maggiori controlli per quanto riguarda i registri di carico e scarico degli pneumatici, il divieto per gli esercenti del settore di lasciare incustoditi di notte i copertoni usurasti al di fuori del proprio negozio, intensificazione dei pattugliamenti territoriali, in particolare nelle arre periferiche delle città ed inasprimento delle sanzioni per i trasgressori. Chiederemo altresì che tali disposizioni abbiano valenza su tutto il territorio regionale, affinché si possa fare fronte comune nel rivendicare il diritto alla salute ed il rispetto della legge”.


Comunicato stampa

Comune di Qualiano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Sabino de Micco, le foto con i big della politica napoletana ed i voti comprati per la sorella

Sabino De Micco è stato arrestato con l'accusa di aver comprato i voti dalla camorra per far eleggere la...

Nella stessa categoria