16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

FESTA GRANDE A GIUGLIANO

PUBBLICITÀ

– Festa grande a Giugliano fino al 23 giugno. Un programma ricco e variegato, quello dei festeggiamenti in onore della Madonna della Pace. Il primo incontro di preghiera carismatica è previsto per oggi alle ore 20 presso il Santuario Maria Santissima dell’Annunziata. A ruota sabato alle ore 19 partirà la processione con il simulacro della Madonna dalla Cappella di via Epitaffio. Durante il percorso verso il Santuario, sarà inaugurata la «Via Matris», realizzata su maioliche in stile 700 napoletano.
In calendario alle ore 8,30 lunedì la celebrazione della Messa da parte di monsignor Mario Milano, Arcivescovo della diocesi di Aversa, ed incoronazione della Madonna. Seguirà, come da consolidato copione, il suggestivo Volo dell’Angelo. Alle ore 19,00 di martedì si prevede l’arrivo dei pellegrini della comunità di Succivo.
Con gli amanti della musica sacra l’appuntamento è alle ore 10 mercoledì 11 giugno, quando si terrà un concerto solenne in memoria di monsignor Vincenzo Panico. Saranno eseguiti canti polifonici in onore della Madonna dalla «Cappella Musicale Lauretana» del Duomo di Aversa. Nel «book» dei festeggiamenti spazio anche per le tentazioni golose. Alle ore 21 di giovedì 12 giugno, infatti, presso il nuovo stadio comunale si terrà la sagra della salsiccia tipica. Gara pirotecnica venerdì 13 giugno alle ore 22 in località Pigna.
Sabato 14 giugno replay della solenne manifestazione del volo dell’ Angelo, a ruota la processione. Quattro le messe previste per domenica 15 giugno. Ecco gli orari: si comincerà alle ore 8, poi alle ore 10, quindi alle 12 ed infine alle 19. Per giovedì 19 giugno alle ore 15 è previsto l’arrivo degli ammalati del «Cottolengo» di Ducenta, seguirà, alle ore 17, l’adorazione eucaristica animata dai gruppi del Rinnovamento ed, alle ore 18, la Santa Messa presieduta dal parroco don Tommaso Cuciniello. Appuntamento con i fedeli anche venerdì 20 giugno alle ore 19, quando la Messa sarà celebrata dal parroco don Francesco Riccio.
A chiudere i festeggiamenti lunedì 23 giugno, alle ore 19, sarà la discesa della Madonna dal carro trionfale. I canti, per l’occasione, saranno eseguiti dalla «Cappella Musicale Lauretana» del Duomo di Aversa e diretti dal maestro monsignor Francesco Grammatico. In città da giorni c’è grande attesa per l’apertura dei festeggiamenti. Le strade sono già addobbate con luminarie di diversa forma e dimensione. Previsti angoli succulenti con stand che esporranno leccornie e dolciumi più svariati.




LAURA TADDEO – IL MATTINO 6 GIUGNO 2003

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto di Covid dopo due anni di malattia: è rimasto positivo oltre 600 giorni

Un 72enne muore dopo quasi due anni di Covid (613 giorni di positività ininterrotta): è il caso clinico riferito al...

Nella stessa categoria