20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Autista del Ctp sposa nel bus

PUBBLICITÀ

VILLARICCA, MAXITORTA CON STEMMA DELL’AZIENDA DI TRASPORTI




Dopo la cerimonia in chiesa tutti al deposito a festeggiare con i colleghi




di TONIA LIMATOLA




VILLARICCA – Sposi novelli a Villaricca lasciano la chiesa a bordo di un autobus del Ctp tutto loro. Una ragione c’è: lei è autista del Consorzio trasporti pubblici ed aveva chiesto all’azienda di andare a festeggiare con i colleghi nel deposito di Giugliano servendosi, appunto, di uno di quei bus abituata a guidare sulla linea P7 Qualiano-Quarto. E così, ieri mattina Vera Matera, 30 anni, ha realizzato il suo duplice sogno: mettere su famiglia col suo Giancarlo Giannotti, 30 anni, tecnico informatico e utilizzare un mezzo pubblico per i festeggiamenti.
Giornata indimenticasbile per tutti, dunque. Dopo il tradizionale lancio del riso, gli sposi hanno distribuito i confetti all’interno di una navetta a trazione mista (diesel-elettrica) parcheggiata davanti alla chiesa “Santa Maria dell’Arco”. Poi, alla guida di Paolo Passaro, collega di Vera, via alla volta del deposito di Giugliano. Qui i colleghi hanno festeggiato la coppia con una torta di panna, manco a dirlo, col logo aziendale e l’immagine del suo ”P7 rosso”. Un matrimonio che ha attratto tanti curiosi. Subito elaborato l’ambo vincente: 64 la sposa e 72 la meraviglia.
A fare gli auguri agli sposi anche il sindaco Raffaele Topo, il dirigente dell’azienda Claudio Lubelli, il caposervizio Vincenzo Trinchillo. È la prima autista donna dell’azienda che si sposa. Vera fa parte della prima tornata di assunzioni al femminile mentre altre 16 sono state assunte proprio ieri in un gruppo di 80.
«Erano anni che aspettavo questo momento e l’idea di festeggiare così – dice Vera che porta al polso il foulard blu della divisa – mi è venuta pensando che ho realizzato il mio sogno anche grazie al lavoro». Quando ha vinto il concorso subito ha pensato al matrimonio, dopo ben sette anni di fidanzamento. Commossi anche la madre Maria, i fratelli e i suoceri. Vi fareste portare a spasso da vostra nuora? «Non l’abbiamo mai vista alla guida – dicono i signori Maria Rosa e Camillo – ma le diamo fiducia». Raggiante nell’abito bianco, confezionato dalla zia Mariarosaria, Vera è arrivata in chiesa col padre, Angelo, a bordo di una alfa grigia. La stessa con cui poi hanno raggiunto il ristorante di Boscotrecase. Il viaggio di nozze? Alla guida, stavolta della loro automobile viaggeranno per l’Italia, isole comprese.




IL MATTINO 6 GIUGNO 2003

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Nun stat buon ca cap”, Geolier e le voci sul gossip con Maria Esposito dopo il presunto addio alla fidanzata

Il vortice del gossip travolge anche Geolier. L'artista napoletano, reduce dal successo di I p’ me, tu p’ te...

Nella stessa categoria