12.6 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

CINQUANTA ASPIRANTI ATTORI HANNO UN… «SOGNO DI GIUSEPPE»

PUBBLICITÀ

MARANO – Torna in scena “Il sogno di Giuseppe”, il musical interpretato dai giovani della parrocchia “San Pasquale Baylon” di Villaricca. Appuntamento questa sera alle 20.30, presso il teatro Lily di via IV Novembre, a Marano. Oltre cinquanta i ragazzi impegnati nel ruolo di attori, scenografi, costumisti e curatori.



Il musical, in due tempi, presenta, in modo lirico-rock, uno dei più suggestivi racconti della Bibbia: la storia di Giuseppe, figlio di Giacobbe, venduto dai fratelli e portato in Egitto, che si riscatta grazie alla sua fede e alla sua capacità di interpretare i sogni. Un musical d’autore (Pietro Castellacci e Giampaolo Belardinelli—Ed. Paoline) con ventidue belle canzoni che conducono la trama, introducono situazioni, creano ambientazioni, alternano momenti di grande pathos a momenti di gustoso umorismo. “Il sogno di Giuseppe – spiega padre Salvatore Cimmino – non vuole essere solo una rappresentazione teatrale, ma si propone di diventare il fulcro di un vero e proprio programma sociale. Un programma mirato a coinvolgere gli altri giovani del territorio attraverso una serie di iniziative che vanno dalla realizzazione di altri musical e spettacoli teatrali all’organizzazione di percorsi formativi, educativi, culturali e alla partecipazione ad eventi ricreativi, sportivi e religiosi”.



IL CAST –
Partecipano nelle vesti di protagonisti: Raffaele Portoghese, Grazia Ciccarelli, Enzo Cerchia, Domenico Di Nardo, Flora Ciccarelli, Giovanni Granata, Susy Fele, Pasquale Angelocola, Imma Brando, Annalisa Raimondo, Mariano Uziel, Assia e Leonardo Manco, Fabiano e Manuel Guasco, Giusy Cacciapuoti, Antonio Russo, Arianna Cristiano, Sabatino Granata, Rosa Topo, Aniello Di Nardo, Clorinda Pianese, Tobia Tirozzi, Margherita Granata, Domenico De Rosa, Lucia Corteggio, Teresa De Turris, Valentina Cacciapuoti, Pina Maglione, Daniele D’Andrea, Luigi Marrazzo, Antonio Finizio, Marina Cacciapuoti, Mirella e Chiara Fele, Antonietta Gioviale, Mena e Antonella Ferrero, Angela Patrì, Sara Grillo, Marcella Caterino, Annalisa Pirozzi, Francesca Capasso, Viviana Paparazzi, Michela Gambardella, Angela ed Eugenia Guerriera, Linda Iannone, Vera Camerlingo. Le scenografie sono a cura di Vincenzo Belfiore, Domenico Di Nardo, Carmine Maisto, Pina Maglione. Nicoletta Del Giudice, Giuseppe Fele e Antonietta Stellone hanno invece pensato ai costumi. La colonna sonora è di Domenico Di Nardo; coreografie di Raffaela Granata; luci e audio di Pasquale Morelli. I trucchi sono infine curati da Pina Cacciapuoti, Monica Passaro, Melania Vitello, Maria Carla Vallefuoco e Tonia Ferro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

‘Facciamo aperitivo?’, stuprata da 2 ragazzi conosciuti su Instagram

E' stata adescata su Instagram con la scusa dell'aperitivo, ma quando si sono incontrati l'anno narcotizzata e stuprata. A...

Nella stessa categoria