22.8 C
Napoli
domenica, Maggio 12, 2024
PUBBLICITÀ

Mugnano: Inaugurata la piazzetta della stazione metropolitana

PUBBLICITÀ

E’ stata inaugurata ieri alla presenza del Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, la piazzetta della stazione della della metropolitana di Mugnano. Il cardinale, accompagnato dall’assessore ai trasporti della Regione Campania Ennio Cascetta, ha voluto constatare quanto fin’ora fatto per ampliare la rete di trasporti su ferro nella nostra provincia e nella nostra regione.
Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Mugnano Daniele Palumbo che ha affermato: «Finalmente la stazione è completa nella sua interezza ed è un motivo d’orgoglio per la città di Mugnano. Essa si colloca in una posizione strategica, a ridosso del mercato ittico. Il prossimo passo sarà la realizzazione di un terminale Bus che colleghi la metropolitana con il centro della città».

Ieri mattina il cardinale ha parlato direttamente con molti viaggiatori per chiedere un parere sulla nuova tratta della metropolitana Napoli Giugliano Aversa inaugurata nel mese di aprile, creata da Metrocampania Nordest azienda del gruppo Ente Autonomo Volturno, Holding regionale dei trasporti. L’intera rete ha già fatto registrare, nei primi mesi di attività già un milione e mezzo di passeggeri raggiungendo una media settimanale di 55mila unità. Il Cardinale Sepe, dopo il tour esplorativo, tra treni e stazioni, ha celerbrato la Santa Messa alla quale hanno partecipato anche i sindaci dei comuni di Mugnano Daniele Palumbo, di Giugliano Giovanni Pianese e di Aversa Domenico Ciaramella.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ruba un’auto a Napoli e tenta il cavallo di ritorno, ma trova la polizia: 24enne finisce in manette

"Se rivuoi indietro la tua macchina, devi darmi duemila euro". Era questa la richiesta fatta ad un 50enne di...

Nella stessa categoria