8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Marano, corsi di recupero per ottenere la licenza media

PUBBLICITÀ

di STEFANIA DELLA BADIA




Dopo il gran successo ottenuto l’anno scorso, il Comune di Marano ripropone ai cittadini la possibilità di elevare il proprio grado d’istruzione iscrivendosi ai corsi gratuiti serali per conseguire la licenza media in un anno. Una lodevole iniziativa, quella promossa dal Comune in collaborazione con il «Centro Territoriale Permanente per la Formazione in età adulta». L’assessore alla cultura, Massimo Nuvoletti, spiega lo spirito dei corsi, che, con svolgimento, per tutto l’anno scolastico, presso l’Istituto Mallardo del II C. D.: «Cercheranno di venire incontro alle più disparate esigenze di chi, oltre a non aver avuto modo di conseguire la licenza media, avrebbe ora difficoltà a frequentare un normale corso di recupero».
Pur distinguendosi tra i comuni del Giuglianese per la percentuale più alta di diplomati e laureati, il Comune di Marano, dunque, non perde di vista le sue fasce più deboli, cercando di spronarne ed agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro, in funzione del quale non mancheranno lezioni di avviamento all’uso del computer. Le iscrizioni ai corsi, ai quali potranno accedere tutti i cittadini italiani o stranieri residenti nel Comune, purché abbiano compiuto 16 anni alla data del 31 dicembre 2003, possono essere effettuate presso: l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune.




IL MATTINO – 17 SETTEMBRE 2003

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari nella notte a Bagnoli, gruppo di giovani nel mirino: ferito un 17enne

Uno scooter arriva di corsa, si ferma e qualcuno spara proiettili ad altezza uomo, per uccidere. Nel mirino, un gruppo...

Nella stessa categoria