13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Cani, campagna contro l’abbandono

PUBBLICITÀ

MUGNANO – Il Comune di Mugnano dichiara guerra all’abbandono degli animali. Col motto di «Stop al randagismo, una battaglia di civiltà», l’assessorato all’Ecologia e Igiene ha varato una campagna per l’adozione dei cuccioli abbandonati. Il Comune ha anche attivato una convenzione con una struttura attrezzata per il ricovero degli animali randagi. Qui i cani saranno sottoposti a controlli sanitari, lavati, disinfestati, sterilizzati e affidati a famiglie che si vogliano prendere cura di loro.
«Al più presto – spiega l’assessore Mimmo Tafuri – avvieremo una campagna di informazione nelle scuole elementari e medie per prevenire l’abbandono degli animali. Riteniamo fondamentale la promozione di campagne di adozione, che coinvolgano associazioni e parrocchie, e lo sviluppo di programmi di sterilizzazione dei randagi».
Per i cittadini presto sarà attivo un servizio per la segnalazione della presenza di randagi. Basterà contattare il comando della Polizia municipale, che provvederà a inoltrare la segnalazione agli addetti all’accalappiamento. Per il sindaco, Daniele Palumbo, quello del randagismo è «un fenomeno triste e in crescita» che «può diventare un rischio per la popolazione». «Per questo – dice – stiamo valutando anche l’introduzione di sgravi contributivi e altre forme di incentivi per l’adozione dei randagi.



a. p. – il mattino 26 settembre 2003

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vittima di mala sanità, Annabella muore dopo 14 anni di coma a Cava de’ Tirreni

"Ti immaginiamo in mezzo a noi, con il tuo dolce sorriso, cantare e suonare le tue melodie per dirci...

Nella stessa categoria