21.9 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano. De Rosa (La Destra) sospeso dal partito

PUBBLICITÀ

Non è piaciuta ai militanti de “La Destra” di Qualiano, la nomina a commissario pro tempore della sezione locale del partito, del consigliere comunale Antonio De Rosa, annunciata in un comunicato stampa, dallo stesso neo commissario e pubblicato su InterNapoli.it il 14 maggio scorso, tanto da suscitare l’immediata reazione dei colleghi di partito che, armati di penna, si sono rivolti direttamente al segretario provinciale Maurizio Bruno, chiedendo l’immediata revoca del provvedimento e l’espulsione dal partito.
«Apprendiamo con vivo stupore e sconcerto la decisione di nominare il sig. De Rosa Antonio, consigliere comunale a commissario della locale sezione di Qualiano, – si legge nella missiva -. Lo sconcerto è dovuto al fatto che il sig. De Rosa, in occasione delle recenti elezioni regionali, com’è universalmente noto, si è prodigato nel sostenere il Pdl e la candidatura dell’avv. Luigi Muro. I sottoscritti sollecitano l’immediata revoca del provvedimento e il deferimento dello stesso al Comitato Etico con proposta di espulsione dal partito per indegnità politica, invitando il segretario provinciale, nel contempo, a sospendere De Rosa da ogni attività e a procedere, inoltre, al deferimento di quant’altri abbiano tradito il partito. Sollecitano inoltre, alla luce dell’accaduto, un incontro urgente con il gruppo dirigente napoletano per la verifica della linea politica ed organizzativa della segreteria provinciale del Partito».
Il documento firmato da: Florio Canonico, Paolo Calzetta, Renato Santarcangelo, Gian Luca Calzetta, Giovanni Papa, Antonio Todaro, Luciano Auriemma, Luigi Cimmino, Franco Mormile, Raffaele Candido, Antonio Pipitone e Gennaro Morgera, ha sortito come effetto immediato “la sospensione di De Rosa da qualsiasi incarico interno al partito e la trasmissione degli atti al Comitato Etico che dovrà fare chiarezza sulla vicenda”. E’ stato lo stesso Maurizio Bruno, segretario provinciale de “La Destra”, a confermare la posizione di De Rosa ed ha aggiunto che «è stata inviata una lettera al sindaco di Qualiano, Salvatore Onofaro, per informarlo che Antonio De Rosa non è più un consigliere comunale del nostro partito», precisando però che «la posizione di De Rosa potrebbe essere rivista a seguito delle conclusioni della verifica da parte del Comitato Etico».
De Rosa quindi, attualmente sospeso dal partito di Storace, si difende e afferma di «essere completamente estraneo alle accuse che tali personaggi mi rivolgono, mossi probabilmente – afferma De Rosa – da rancori e invidia» e di attendere con fiducia e serenità l’esito della verifica da parte del Comitato Etico.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria