16.7 C
Napoli
lunedì, Maggio 20, 2024
PUBBLICITÀ

Fiori e vivai:dal Comune un piano per il decollo

PUBBLICITÀ

MELITO – «Un’idea per lo sviluppo di Melito e di tutta l’area Nord di Napoli, partendo dalla realizzare di un centro fieristico vivaistico internazionale sul territorio cittadino»: queste le linee guide dell’amministrazione comunale di Melito, retta da Gianpiero Di Gennaro, per il decollo dell’importante settore. Di Gennaro ha dato incarico agli assessori Carmine Attanasio, Nunzio Laise, Antimo Piccirillo, Michele Pellecchia e Carmine Simeone, ognuno per le proprie competenze, di «individuare subito l’area e gli strumenti per accedere ai finanziamenti necessari per la realizzazione dell’importante opera».
L’idea, si sottolinea in una nota del Comune, è quella di creare un polo fieristico permanente che possa promuovere i vivai melitesi e quelli di tutta l’area nord di Napoli. Parte della struttura, polifunzionale, dovrebbe poi servire ad organizzare vari tipi di fiere per fare in modo che l’opera possa autofinanziarsi e funzionare per tutto l’anno.
«Sarebbe un modo – ha detto Di Gennaro – per rilanciare l’economia melitese caratterizzata soprattutto dalla presenza dei vivai sul territorio e che da una tale realizzazione potrebbero trarre nuova «linfa» per un rilancio a livello regionale e nazionale».
Secondo gli assessori, «una tale realizzazione potrebbe portare alla creazione di almeno 200 posti di lavoro diretti e di circa mille di indotto. La stessa – hanno concluso – potrà andare in porto solo con il sostegno del presidente della Provincia, Amato Lamberti, e di quello della Regione, Antonio Bassolino».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria