21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Progetto Napoli Nord: ingresso con vittoria della Vis Liternum

PUBBLICITÀ

Porta fortuna l’ingresso nel progetto Napoli Nord della Vis Liternum che consolida il proprio posto in classifica e lo fa a spese di un Marigliano che ha tenuto testa alle padrone di casa fin quando ha pututo. Per sopraggiunti problemi con la concessione del campo di Varcaturo la squadra del litorale domitio è emigrata a Monte di Procida, approfittando della sensibilità dei veri appassionati di sport quali i montesi che si sono anche divertiti ad assistere ad una insolita partita tra “femmine” (sentito tra il pubblico). L’inizio è di quelli soliti, quasi in surplace per entrambe le squadre, la palla a 2 è di casa e Iannucci si invola per il primo score e dopo l’errore ospite è Orlando a firmare il 4 a zero. Le viaggianti, con una buona Gammella rispondono portandosi sul 6 a 4, che rimane l’unico vantaggio ospite della partita. Gerundo confeziona assist ancora per Iannucci e il primo quarto si chiude sul 19 a 9. Registra un po le cose al mini intervallo, coach Tufano e le sue atlete cominciano a imbrigliare le penetrazioni della Vis, conquistano rimbalzi con Godas capitalizzando tutti i tiri. Da cineteca il tiro di Caiazzo sulla sirena che dal cerchio di centrocampo, con una traiettoria che si beffa di tutte le leggi della fisica, si insacca tra la sorpresa di tutto il pubblico presente, tiro che consente al Marigliano di andare al riposo lungo sul 23-21. Coach Punziano comincia a ruotare tutte le sue, inserisce la baby Lubrano e tiene Iannucci in panchina perché scesa in campo in precarie condizioni fisiche ma è a questo punto che si scatena Federica Orlando, l’ala grande delle domiziane diventa padrona della media e colpisce da tutte le distanze, vince tutti i contrasti e mette a frutto le imbeccate di Bianca Gerundo. Il divario si fa pesante anche perché Morgillo comincia a farsi valere nel pitturato e non permette più i secondi tiri alle avversarie. Parzialone di 20 a 8 grazie all’apporto di D’Angelo, Loreley, Punziano e Righetti e 43-29 ai 30 minuti. Iannucci scalpita in panchina, assicura al coach che ce la fa a rientrare. Diventa one woman show e mette, nel quarto, 16 punti nella retina delle sfiduciate ospiti. Vittoria che fa tanto morale, indispensabile visto l’imminente derby cittadino con la Tecfi Giugliano, Mercoledì 8 dicembre, al Palacasacelle. Intanto si attendono segnali per l’autorizzazione ad entrare in palestra da parte dei responsabili delle istituzioni nei confronti di una realtà che tanto si prodiga per la valorizzazione, con i fatti e non con le parole, del litorale domitio.


Basket Femminile. Serie B


Vis Liternum Giugliano – Marigliano : 69-40

Parziali : 15-9/23-21/43-29/69-40.

Tabellino

Vis Liternum. Vertucci 2; Righetti 2; D’Angelo 0; Iannucci 29; Luise 0; Orlando 18; Punziano 3; Lubrano 0; Morgillo 7; Gerundo 8; Coach A. Punziano; T.L.: 18/32.

Marigliano; Gammella 5; Martinelli 1; Giugliano 0; Perna 2; Gentilini 5; Caiazzo 8; Coppola 4; Godas 9; Nappi 4; Tarallo 2; Coach Tufano; T.L.: 7/10.

PUBBLICITÀ

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incidente mortale a Villaricca, giovane muore dopo lo scontro tra due scooter

Ancora sangue in strada. Questa volta siamo a Villaricca: questa sera, verso le 23 circa, in seguito ad un...

Nella stessa categoria