10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano, ospedale senza cappella: è protesta

PUBBLICITÀ

di LAURA TADDEO




Disagi all’ospedale «San Giuliano», di Giugliano, per la chiusura della vecchia cappella. La nuova non è ancora accessibile. Le difficoltà si risentono soprattutto la domenica, quando 9,00, il parroco celebrare il rito religioso nell’affollato androne del piano terra.E i fedeli protestano. Sì, perché al piano terra vi è un interminabile andarivieni di degenti e visitatori.
«Non se ne può proprio più – commenta la signora Gabriella -. Viviamo ogni domenica un mare di disagi . Non avere una cappella, dove poter ascoltare tranquillamente la messa , è una mancanza troppo grande per chi, come me, è fortemente credente. Sembra che la settimana non si chiuda serenamente».
Insomma, una situazione che la dice lunga sui disagi che si vivono nell’hinterland partenopeo. Difficoltà simili, o quasi, anche a Licola mare. I residenti, infatti, sono senza un luogo di preghiera, costretti a spostarsi di quasi 10 km per partecipare al rito religioso.
Nei giorni scorsi si sono fatti portavoci del malcontento attraverso una missiva con 31 firme in calce, che è stata inviata alle autorità competenti. Un appello che , per ora, sembra esser caduto nel vuoto, ma che si spera trovi presto una risposta concreta.



IL MATTINO 7 DICEMBRE 2003

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari nella notte a Bagnoli, gruppo di giovani nel mirino: ferito un 17enne

Uno scooter arriva di corsa, si ferma e qualcuno spara proiettili ad altezza uomo, per uccidere. Nel mirino, un gruppo...

Nella stessa categoria