22 C
Napoli
venerdì, Giugno 28, 2024
PUBBLICITÀ

Flash Mob, tutti in piazza per la Biblioteca Comunale

PUBBLICITÀ

La cultura, protagonista del primo Flash Mob della storia di Mugnano. La cultura che trova voce attraverso la lettura di un libro, un atto intimo e profondo, che oggi nella cittadina mugnanese è negato. Perché mancano le strutture preposte, perché il paese non è ancora dotato di una Biblioteca Comunale. E, dunque, per rivendicare tale diritto, i Giovani Democratici scendono in piazza Municipio, domenica 5 giugno, a partire dalle ore 11 per una mattinata di confronto, dibattito e protesta. L’iniziativa sarà aperta dalla lettura di brani tratti da testi liberamente scelti da chiunque vorrà intervenire; successivamente, la manifestazione continuerà con il vero e proprio Flash Mob, quando, in seguito ad un segnale prestabilito, tutti i partecipanti animeranno la piazza, sedendosi a leggere simbolicamente il proprio libro.
Il Flash Mob sarà anche un’occasione per raccogliere firme contro il recente aumento del ticket Unico Campania che sta penalizzando soprattutto i giovani studenti residenti nella periferia Nord di Napoli, ma anche per informare e sensibilizzare i cittadini circa le tematiche attinenti i Referendum del 12 e 13 giugno: Acqua Pubblica, Nucleare e Legittimo Impedimento. A tale scopo, saranno allestiti info point dove trovare tutte le risposte a dubbi e domande.
A spiegare il senso della manifestazione, Giuseppe Ghiandi, segretario dei Giovani Democratici: “Noi, come Giovani Democratici, abbiamo deciso di organizzare questo momento di riflessione e di protesta affinché nella nostra città sia aperta una Biblioteca Comunale e si provveda ad istituire altri luoghi di aggregazione giovanile. E’ giunto, infatti, il momento di migliorare Mugnano partendo dalle esigenze dei giovani. Invito tutti a partecipare al Flash Mob portando un libro, perché questa è una battaglia che riguarda ogni cittadino, al di là del colore politico”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ