26.9 C
Napoli
giovedì, Giugno 27, 2024
PUBBLICITÀ

Associazione Anfap per la formazione di lavoratori

PUBBLICITÀ

“Un lavoro in più è un problema sociale in meno”. Partono da questo assioma Lucia Iodice ed Andrea Pianese, due dei soci fondatori dell’Associazione Nazionale Formazione Artigianale e Professionale. L’Anfap, infatti, tra i suoi scopi ha proprio quello di creare figure professionali nel mondo dell’artigianato in particolare di quell’immenso universo, che ruota intorno agli immobili rivolgendosi sia ai proprietari che agli inquilini. L’obiettivo dell’Anfap è anche formare e costruire una banca dati per figure come idraulici, ascensoristi, inbianchini, giardinieri, vigilanti e tutte le altre figure professionali ed artigianali attinenti alla conservazione ed alla manutenzione del patrimonio immobiliare e dello sviluppo sociale e lavorativo.
“Girando per l’Italia, mi sono resa conto che in tanti paesi grandi o piccoli, vi sono delle figure professionali che permettono al singolo condominio, ma anche all’intero quartiere, di fornire ai residenti una condizione gradevole e sicura. – afferma Lucia Iodice, che ha dalla sua 18 anni di professione come amministratore di condominio- Sono convinta che tutto ciò si possa realizzare anche dalle nostre parti e nel contempo offrire previsioni di occupazioni a tanti giovani che, invece, trascorrono le loro giornate nei vicoli. Dobbiamo occuparci in modo serio e concreto dei giovani e questo percorso che abbiamo iniziato oramai da un annetto, ha anche l’obiettivo di recuperare i ragazzi difficili”.
Ad occuparsi della formazione è Andrea Pianese, con sei anni di esperienza nel settore, che in accordo con enti pubblici, associazioni di categoria ed anche semplici condomini, istruisce le diverse figure necessarie alla struttura richiedente.
“Per anni la formazione è stata un business per i formatori, noi partiamo dal capo opposto.- afferma Andrea Pianese- Andiamo a monte a verificare quali sono le figure necessarie richieste e in base alla domanda formiamo gli artigiani”.
Ma non viene tralasciato il settore legale, sindacale, giuridico, amministrativo, tributario e fiscale legato agli immobili. Le risposte a tutte le controversie condominiali, burocratiche e legali sono affidate agli altri due soci dell’ANFAP: Raffaele Amoruso e Alfonso Eramo.
Al momento è già stato siglato un accordo con l’ENI molto interessata al progetto che punta a produrre energia pulita impiantando pannelli fotovoltaici sui tetti dei condomini in particolare nella zona a Nord di Napoli dove il sole non manca mai e le previsioni di produzione sono ottime.
(Comunicato stampa)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ