19.8 C
Napoli
martedì, Maggio 21, 2024
PUBBLICITÀ

Verdi- Aversano, gli auguri di Pecoraro Scanio e Aveta

PUBBLICITÀ


SAN CIPRIANO D’AVERSA *. Importante riunione in questa settimana per i verdi dell’agro aversano. Per l’occasione è giunto nella cittadina aversana anche il segretario provinciale Raffaele Aveta che ha subito dichiarato tutta la sua soddisfazione per il gruppo nascente. “Sono felice che a prendere l’iniziativa siano stati dei ragazzi – ha subito commentato – questo è un segno evidente che stiamo lavorando bene in provincia di Caserta e che riusciamo a coinvolgere anche chi normalmente è lontano dalla politica”.
Il coordinamento, che per ora è composto da una ventina di membri per lo più di Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa ben presto si allargherà a tutti gli altri comuni dell’agro aversano, un territorio che, come risulta anche dall’ultimo rapporto sulle ecomafie presentato da Legambiente, da anni subisce gravissimi danni ambientali di ogni genere, dalla cementificazione selvaggia allo smaltimento illegale dei rifiuti. Un territorio già individuato nel 98 dalla legge 426 come sito a rischio ambientale di interesse nazionale ma dove tuttora, sia a livello civico che politico, il dibattito ambientale langue. Non si esclude quindi l’ipotesi di presentare presto un interrogazione parlamentare che riguardi l’opera del governo in questa zona circoscritta della provincia di Caserta.
Diversi comunque sono stai i temi trattati nel corso della riunione che è stata innanzitutto una occasione per conoscersi, ma anche e soprattutto un momento fondamentale di crescita del partito ambientalista che se da un lato pensa già ad una serie di iniziative atte a tutelare la salute e gli altri diritti fondamentali dei cittadini (i quali possono già esporre le loro lamentele e commenti all’indirizzo di posta elettronica [email protected]), dall’altro guarda alle prossime elezioni amministrative di San Cipriano come una prima importante prova, un occasione per far conoscere agli abitanti di San Cipriano e non solo, la realtà, l’ideologia e l’impegno dei Verdi in questa zona ed il primo passo di un programma di ricostruzione pensato per l’agro aversano e che rappresenta la vera novità dei prossimi anni per quanto riguarda il panorama politico locale.
Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche dal presidente nazionale Alfonso Pecoraro Scanio, che prontamente informato ha espresso il suo personale augurio e il suo desiderio di venire presto in provincia di Caserta.


Ufficio stampa Verdi – agro aversano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Maria della Pace. Il monito di Don Angelo Parisi: “L’essenza religiosa della festa non va mai smarrita”

di Alessia Ivana Ciccarelli Una vita spesa a servizio della città di Giugliano dapprima come sacerdote, poi come amico e...

Nella stessa categoria