13.7 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca, in funzione i nuovi bus-navetta

PUBBLICITÀ


VILLARICCA. Potenziamento del trasporto interno su gomma, ma soprattutto istituzione di un nuovo servizio per il collegamento diretto tra la città e le stazioni della metropolitana di Piscinola e Chiaiano alla periferia di Napoli. Il comune di Villaricca, a due anni dall’entrata in esercizio della linea 1 di navetta interna, dà un colpo d’acceleratore alla politica dei trasporti ed inaugura – a partire da oggi – la linea 2. Capolinea saranno via Napoli e le fermate del metrò a Piscinola (di mattina) e Chiaiano (di pomeriggio).
Dieci le corse previste in andata, suddivise equamente nei giorni feriali (dalle 6.30 alle 22), mentre la domenica vi saranno solo sei collegamenti (dalle 7 alle 21). Altrettanti per i viaggi di ritorno (dopo 30 o 60 minuti). Per centinaia di studenti e lavoratori la fine di un incubo per raggiungere i posti di studio o di lavoro in tempi brevi.
«Il potenziamento dei trasporti cittadini – spiega l’assessore Giosuè Di Marino – è stato uno degli obiettivi principali del programma d’insediamento dell’attuale amministrazione municipale, con questa seconda linea intendiamo sperimentare, per tre mesi, un servizio tanto atteso dalla cittadinanza. Il pericolo della microdelinquenza ha sconsigliato di usufruire, nel pomeriggio, della fermata di Piscinola, che viene sostituita con la sosta a Chiaiano».
Tra andata e ritorno il biglietto costerà un euro. Dopo il periodo di sperimentazione verranno attuati abbonamenti a tariffe agevolate. Il territorio comunale, sebbene esteso solo su otto chilometri quadrati, è lungo quindici chilometri. Infatti è questa la distanza tra il capolinea della linea 1, posto nel centro storico e via Torino (poco distante la Rotonda Maratona).



GIOVANNI MAURIELLO – IL MATTINO 12 FEBBRAIO 2004

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“È stato messo un po’ in disparte”, il ruolo del ras ‘Frizione’ ridimensionato dal pentito

C’è anche Luigi Rignante tra i collaboratori di giustizia che hanno fatto luce sull’evoluzione delle nuove leve degli Amato...

Nella stessa categoria