17.7 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

Basket: ancora una sconfitta per la Vis Liternum

PUBBLICITÀ

Come prevedibile, la Vis Liternum incassa la quarta sconfitta su quattro gare. Certo non era contro il Castellammare, squadra che lo scorso anno ha perso di un soffio lo spareggio promozione in serie A, che si poteva prevedere una vittoria, ma qualcosa di buono si comincia a vedere. 13 minuti di gioco corale, grinta mai vista quest’anno e schemi finalmente fluidi, hanno messo alle strette la squadra di casa che ha sofferto più del previsto la veemenza delle domitiane. Evidentemente il lavoro svolto in settimana ha dato i suoi frutti ma la strada è ancora tutta in salita. Non ci si deve lasciare ingannare dal risultato che proviene principalmente da una percentuale al tiro dal pitturato da interesse bancario (meno del 10%) e da solo 8 su 18 tiri liberi messi in retina, oltre ad una quantità enorme di palloni buttati via a causa della stanchezza comparsa nel 2° tempo. Altra nota positiva è vedere finalmente le ragazze farsi coraggio, la panchina che applaude la compagna che ha appena sbagliato, per dare forza. E’ chiaro che è difficile che le squadre che si andranno ad incontrare non possano fare a meno di approfittare degli errori ed è per questo che ogni pallone deve essere gestito al meglio, secondo le indicazioni del coach e considerato l’avversario di turno. Sabato si rigioca a Monte di Procida, il campo dove la Vis è costretta a giocare ed allenarsi a causa dell’indisponibilità della naturale sede del 4° Circolo di Varcaturo. Palestra utilizzata quale deposito per i materiali recuperati dall’asilo nido sequestrato la scorsa primavera e con gli spogliatoi/bagni diventati aule d’emergenza. Quindi si è tolto un diritto, quello di poter praticare sport in una zona che ne sente tantissimo il bisogno, per assicurare quello di altri cittadini, cioè di poter usufruire delle strutture per i propri figli in età prescolare. A poco potrà servire la disponibilità assicurata dall’ avv. Pizzuti, responsabile sport del Comune, della palestra della scuola “E. De Filippo” e della sua valente dirigente D’Orta. Risulta impossibile trasportare i bambini, la sera, da Varcaturo a Giugliano e poi riportarli indietro dopo le 22. Quindi, quelli che hanno atteso invano la riapertura sono state indirizzati a società viciniori che svolgono pallacanestro in modo da farle partecipare ai campionati di categoria. Immaginabile il danno d’immagine per la associazione sportiva che era riuscita, in soli 4 anni a raggiungere i vertici della pallacanestro nazionale. Poco importa, ci si rimboccheranno le maniche e si andrà avanti nonostante la burocrazia e i finti amanti dello sport. A cominciare da sabato, c’è il Benevento che fa compagnia in fondo alla classifica alle stupende atlete della Vis. Viva lo sport.
CROCETTO 1, GERUNDO 4, D’ANGELO, ZONDA 3, ORLANDO 6, PUNZIANO, LUBRANO 2, DRAGO 9, CRISPINO 2, TESONE 4. Coach: Punziano.
20/14-21/8-24/5-11/4 t.l. 8/18

Comunicato stampa

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio elettorale politico-mafioso a Cercola: “Ora sul Comune teniamo a te?”

Sono finite in cella 6 persone ed un'altra ai domiciliari al termine dell'inchiesta, condotta dai pubblici ministeri Henry John Woodcock...

Nella stessa categoria