30.3 C
Napoli
venerdì, Giugno 28, 2024
PUBBLICITÀ

UCCISO PER UNO SGUARDO, SI COSTITUISCE L’OMICIDA

PUBBLICITÀ

NAPOLI. Si e’ costituito in nottata in Questura a Napoli l’assassino di Francesco Estatico, ucciso a coltellate domenica sera. E’ un ragazzo di 16 anni, incensurato, originario di Afragola, in provincia di Napoli.
La polizia era sulle tracce dell’assassino gia’ da ieri pomeriggio. L’autore dell’omicidio era stato infatti identificato. Durante la notte il minorenne, ormai braccato, accompagnato da un avvocato di fiducia, si e’ consegnato in questura. Il ragazzo ha pienamente confessato il delitto, ammettendo ogni responsabilita’ ed ha collaborato per la ricostruzione di tutte le fasi dell’omicidio. Oggi si e’ costituito anche il suo complice, un giovane di 19 anni.

Francesco Estatico, 19 anni, era morto poco dopo il ricovero in ospedale a Napoli domenica notte. L’aggressione era avvenuta a Mergellina, vicino a un bar della zona lungomare. Il giovane era stato coinvolto in una rissa scoppiata con altri coetanei a causa di uno sguardo di troppo scambiato da Francesco con una ragazza. Estatico era stato accoltellato in diverse parti del corpo ed era stato poi portato – ma invano – all’ospedale Fatebenefratelli. La gente aveva assistito immobile alla scena (‘nessuno ha mosso un dito’, ha raccontato l’amico di Estatico), solo un finanziere si e’ fatto avanti per aiutare il ferito e ha tentato inutilmente di fermare l’emorragia con la cintura dei pantaloni.

PUBBLICITÀ

Il sedicenne che ha confessato di aver ucciso Francesco e’ attualmente sottoposto a fermo, provvedimento emesso dal pm della Procura per i Minori. Alla polizia ha dichiarato di non essersi reso conto di aver ucciso Francesco Estatico ma di averlo appreso la sera stessa dal telegiornale. Subito dopo si e’ allontanato da casa trovando rifugio presso alcuni amici.
Il sedicenne si trova ora nel centro di prima accoglienza ai Colli Aminei. La sua ricostruzione dei fatti coincide in sostanza con la testimonianza dell’amico della vittima, il quale aveva riferito della aggressione scaturita da uno sguardo che la giovanissima fidanzata del sedicenne aveva rivolto a Francesco.
ANSA
18/02/2004 13:23

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lavoro, casa e un figlio: la vita di Alessia prima di Temptation Island

Alessia è stata la protagonista indiscussa della prima puntata di Temptation Island: le scenate di gelosia ed il rammarico...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ