13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli: riciclaggio, in cella tre poliziotti

PUBBLICITÀ

NAPOLI – Nove ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite dagli agenti della Digos di Napoli nell’ambito di una inchiesta su una organizzazione dedita al riciclaggio di auto rubate e falsi documenti, in particolare permessi di soggiorno. Tra i destinatari figurano anche tre poliziotti in servizio all’Ufficio immigrazione di Napoli.
Nelle ordinanze di custodia, firmate dal gip Angelo Capozzi, si contestano reati che vanno dall’associazione per delinquere, alla rivelazione di segreti di ufficio, favoreggiamento, corruzione e concussione. Per uno degli agenti sono stati disposti gli arresti domiciliari. Secondo l’accusa l’organizzazione, composta da immigrati mediorientali, si avvaleva della complicità di poliziotti per procurarsi informazioni e documenti necessari alle attività illecite. Dagli agenti, i componenti della banda avrebbero ricevuto anche informazioni riservate su eventuali operazioni di polizia nei loro confronti. I fatti contestati sono relativi anche ad episodi molto recenti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria