22.2 C
Napoli
venerdì, Giugno 28, 2024
PUBBLICITÀ

Dopo 5 giornate la Trincar Volley è ancora ferma a 3 punti

PUBBLICITÀ

Dopo 5 giornate di campionato di cui 3 disputate in casa, la Trincar Villaricca Volley è ancora ferma a 3 punti al penultimo posto in classifica, a pari punti con la Virtus Volley Cava e davanti al solo fanalino di coda Roccarainola.
Ma il dato emblematico e preoccupante è soprattutto l’assenza di punti conquistati in casa, luogo che dovrebbe essere il vero fortino di questa squadra e dove la Trincar dovrebbe gettare le fondamenta della propria salvezza ed invece nelle prime tre gare interne la squadra di coach d’Antonio ha perso contro Accademia Benevento, Fiamma Torrese e Fari Salerno, mentre nelle due trasferte fino ad ora giocate, la Trincar ha portato a casa l’unica vittoria contro Gimel S. Agata ed una sconfitta contro il Centro Ester, in più c’è da dire che dopo la prima ed unica vittoria realizzata nella prima giornata di campionato, la Trincar ha sempre perso per 0-3 contro tutte le squadre affrontate e questo risulta davvero un dato statistico preoccupante, segno di una squadra che difficilmente reagisce agli “schiaffi” che gli avversari riescono ad infliggerle.
E’ pur vero che delle 4 attuali sconfitte, tre sono arrivate contro formazioni di alto spessore e che lotteranno per la vittoria del campionato, quindi il peggio sembra essere passato, ma ciò non può essere una valida scusante per una squadra che avrebbe potuto e dovuto portar a casa qualche punto in più per allontanarsi da quel penultimo posto che vale la retrocessione in serie D.
Analizzando l’ultima partita, giocata in casa contro il Fari Salerno, si è avuta una timida reazione della Trincar Villaricca che ha espresso un discreto gioco e dimostrato che tutto sommato la squadra non merita l’attuale posizione in classifica, anche se adesso però c’è da capire se ciò si è avuto grazie alle motivazioni che si mettono in campo quando si affronta la prima della classe oppure se veramente la Trincar, dopo la bruttissima prestazione contro il Centro Ester, ha imparato la lezione e quindi già dalla prossima gara in trasferta a Portici saprà riprendersi e dare soddisfazioni alla propria società ed alla propria tifoseria.
Il Fari Salerno ha avuto vita abbastanza semplice contro il Villaricca, visto naturalmente l’enorme potenziale tecnico a disposizione, disponendo di atlete che hanno partecipato a categorie superiori come B2 ma anche B1, infatti l’allenatore salernitano si è permesso anche il lusso di fare esperimenti durante il match inserendo qualche riserva e schierando giocatrici fuori ruolo, in modo da poter capire su chi poter contare in caso di problemi e/o necessità.
La Trincar eccezion fatta per il primo set ha rischiato anche di vincere il secondo o il terzo set, mettendo in campo grinta, voglia e determinazione e creando seri grattacapi all’avversario, finché poi all’improvviso non si è spento l’interruttore, da quel momento in poi la Trincar ha avuto intensi momenti di black-out dove poi ha permesso ad una squadra di gran valore come il Fari di venir fuori, consapevoli che contro questi squadroni non ci si può rilassar un attimo altrimenti si rischiano brutte figure, di conseguenza la Trincar è riuscita nell’impresa di farsi raggiungere e superare sia nel secondo che nel terzo set, non cogliendo nemmeno la soddisfazione di strappare un set alla prima della classe.
I set si sono conclusi con i seguenti risultati: 16-25 / 21-25 / 17-25 in circa un’ora di gioco.
In evidenza l’ottima prestazione dell’opposto Marino (atleta che viene da qualche anno di inattività per seri infortuni, ma che si sta riprendendo alla grande), oltre alle buone prestazioni, anche se a fasi alterne, del capitano Mancini e del libero Largo oltre l’innesto di un nuovo acquisto Esposito che potrebbe risultare molto valida di banda, da rivedere la fase difensiva, oltre alla ricezione spesso imperfetta, le numerose battute sbagliate che spesso condizionano i match della Trincar e la palleggiatrice Mazzei non nel suo miglior momento.
A fine match il Vice Presidente Giuseppe Ruocco: “E’ vero che su 5 partite giocate abbiamo affrontato 3 squadroni ed è vero pure che oggi la squadra ha reagito dando segnali positivi, ma da sabato prossimo abbiamo bisogno di far punti per muovere la classifica, adesso bisogna pensare al risultato più che al bel gioco, vincendo anche giocando male, altrimenti rischiamo di complicare un campionato già duro visto il girone complicato in cui siamo stati inseriti, ma sono convinto che il coach con le sue atlete sapranno venire fuori da questa situazione e nonostante le 4 sconfitte la società rinnova la piena fiducia al coach D’Antonio, per nulla in discussione”.
Prossimo impegno sabato 17 Novembre 2012 ore 16.30 Portici-Trincar Villaricca presso Palasport di Portici – 6° Giornata del Campionato di Serie C Girone B.

Formazioni:
Trincar Villaricca: Bellico M. – D’Antonio A., Di Giuseppe M., Esposito G., Maiale C., Mancini S., Marino G., Mazzei L., Pighetti E., Ragazzo S., Sadile R., Largo A., Fiorenzano S. All. D’Antonio A. Vice All.: Vollaro C. Dirig.: Pirozzi D.
Fari Salerno: Abbruzzo S., Pappalardo V., Palladino G., Giannatiempo S., Torrisi V., Santoro E., Galasso V., Galdieri V., Tenda M., Buonocore F., Sibilla M. All. Mari M. Dirig.: Costantino T.

PUBBLICITÀ

Arbitro: Formicola Giorgio
Segnapunti: Ruocco Giuseppe

Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi di volley e minivolley (ancora forti sconti e promozioni fino alla fine di Novembre) presso la segreteria del II Circolo Didattico di Villaricca “G. Rodari” in Via della Libertà, per informazioni Martedì e Giovedì dalle 17.30 presso la segreteria si potranno ricevere gratuitamente qualsiasi tipo di informazione, oppure per contatti: 3384268027 Ruocco- 3396996136 Taglialatela, email: [email protected], su Facebook: AncisVillaricca1991

Com. Sta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ