22.2 C
Napoli
venerdì, Giugno 28, 2024
PUBBLICITÀ

Trincar Villaricca Volley: ancora una sconfitta in casa

PUBBLICITÀ

Che la Trincar soffrisse le partite casalinghe (quelle che avrebbero dovuto rappresentare le partite in cui conquistare i punti necessari per la salvezza) si era capito ma che diventasse un vero e proprio problema far punti in casa, beh questo lascia tutti sconcertati, ciò messo in risalto dal fatto che delle tre vittorie fino ad ora arrivate, una sola è scaturita in casa e per giunta con un 3-2 che ha regalato un punto alle avversarie della Partenope.
Cosa stia succedendo nella testa delle ragazze guidate da coach D’Antonio è difficile da intuire, visto che sabato 05 Gennaio 2013 si è consumato l’ennesimo “delitto”, in particolar modo nel primo set dove la compagine Villaricchese dopo un primo set di assoluto spessore stava per chiudere in vantaggio il primo set, avendo tramortito l’avversario in questione: lo Scafati, con un parziale di 24-16, sotto gli attacchi del trio Marino-Pighetti-Esposito, coadiuvati dall’ottima ricezione del libero Largo, il tutto gestito in maniera egregia dal palleggiatore Mazzei, ma all’improvviso si è “spenta la luce” in casa Trincar, un black-out di ben 10 punti che forse poche volte si è visto in Campania se non in tutta la pallavolo nazionale, dove la Trincar non è riuscita a far quel punticino necessario a vincere il set e portarsi sull’1-0.
A niente è servito il cambio in attacco operato dalla Trincar, ovvero Murolo per Marino e i time-out
richiesti dal tecnico D’Antonio per richiamare la squadra e per dare le giuste indicazione per la vittoria del set.
Lo Scafati, che arrivava a Villaricca con un paio di assenze importanti tra cui Adele Valentino (forte
attaccante della compagine ospite), poteva contare sulla presenza di soli due pilastri, l’attaccante
Stanzione e il libero Guida, nonostante ciò, imbottita di riserve lo Scafati riusciva a capovolgere il parziale del primo set, passando da 24-16 a 24-26 ed infliggendo alla Trincar un durissimo colpo.
Gli altri due set, come è facile intuire, diventavano facilmente preda dello Scafati, che nonostante fosse arrivato a Villaricca con l’umore a terra per le ultime prestazioni sotto la norma, grazie alla rimonta invece del primo set e conscio dei propri mezzi riusciva a far un sol boccone di una Trincar abbattuta come sarebbe successo anche ad un Bisonte, perché il fattore psicologico in quel frangente ha avuto la meglio sulla già fragile Trincar.
Il secondo set è terminato 25-19 ed il terzo 25-14, due set in cui per una piccola parte di essi ha visto la Trincar ancora in partita e ferita nell’orgoglio, rispondere agli attacchi avversari sempre grazie alle due bande Pighetti-Marino, solo che ad un certo punto la squadra è entrata in crisi e non è riuscita più a dare un senso al proprio match, tanto che il coach d’Antonio le ha provate tutte, ha cambiato il palleggiatore, poi il libero, l’opposto, le bande, solo i centrali non sono cambiati rispetto al sestetto base, ma a nulla è servito, anzi forse lo stesso coach è sembrato a corto di idee in alcuni momenti e tutti questi cambi hanno forse creato anche tanta confusione, partita insomma tenuta in piedi dalla Trincar fino al 9-10 del secondo set, da quel momento lo Scafati passato in vantaggio per 16-10 ha letteralmente schiacciato la Trincar che non è riuscita più a star dietro all’avversario per tutto il resto del match.
A fine gara il vice allenatore Carmine Vollaro: “ Partita davvero strana e complicata, in cui vincere il primo set avrebbe dato un altro senso ai set successivi ed all’intero match. Iniziamo male questo 2013, ma restiamo fiduciosi, ora ci aspetta prima l’ultima gara di Coppa Campania e poi i 2 match decisivi per la salvezza contro le nostre rivali Royal Salerno e Cava. Lavoreremo sodo sugli errori, convinti di uscire fuori tutti insieme da questo periodaccio, perché la piazza merita un posto in classifica migliore rispetto al terz’ultimo occupato momentaneamente”.
Prossimo impegno giovedì 10 Gennaio 2013 ore 20.30 a Villaricca per l’ultima gara del mini girone di Coppa Campania tra Trincar Villaricca e Vulcano Buono Nola presso la palestra del II Circolo “G. Rodari” e successivamente domenica 13 Gennaio 2013 ore 18.30 a Salerno sfida tra Royal Salerno e Trincar Villaricca Volley valevole per la dodicesima giornata di campionato.

Formazioni: Trincar: Bellico M., D’Antonio A., Esposito G., Maiale C., Marino G., Mancini S., Mazzei L., Murolo V., Pighetti E., Ragazzo S., Sadile R., Largo A., Fiorenzano S. All. D’Antonio A., ViceAll: Vollaro C., Dirig.: Pirozzi D.

Scafati: De Laurentis S., Esposito B., Esposito T., Piemonte C., Sorrentino L., Stanzione A., Villani A., Vollaro
M., Guida S. All. Bifulco S., ViceAll. Lanzetta A. Dirig. De Laurentis P.

Si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi di volley e minivolley (ancora forti sconti e
promozioni fino alla fine di Gennaio) presso la segreteria del II Circolo Didattico di Villaricca “G. Rodari” in Via della Libertà, per informazioni Martedì e Giovedì dalle 17.30 presso la segreteria si potranno ricevere gratuitamente qualsiasi tipo di informazione, oppure per contatti: 3384268027 Ruocco- 3396996136 Taglialatela, email: [email protected], su Facebook: AncisVillaricca1991

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz di Adl e Manna in Germania, Kvaratskhelia verso la permanenza a Napoli

Khvicha Kvaratskhelia ed il Napoli sono nuovamente vicini, anzi di più, a proseguire la storia d'amore. Antonio Conte lo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ