22.5 C
Napoli
sabato, Giugno 29, 2024
PUBBLICITÀ

TRUFFE: IN MANETTE TRE PERSONE A GIUGLIANO
Operazione dei carabinieri

PUBBLICITÀ


GIUGLIANO. Tre presunti truffatori sono stati arrestati dai carabinieri di Giugliano, nel napoletano. Gli indagati avrebbero cercato di ”comprare” uno schermo al plasma al ?centro commerciale Auchan’ esibendo documenti falsi allo scopo di ottenere un finanziamento.
In una nota dei carabinieri e’ spiegato che, al momento dell”acquisto’ i tre presunti truffatori, rivolgendosi ad un impiegato avrebbero detto che ”visto che c’e’ la comodita’ del finanziamento, meglio approfittarne”. Uno dei tre arrestati era in possesso del cedolino della busta paga. Poi l’avvio da parte dell’impiegato del centro commerciale delle pratiche per il finanziamento: carta di identita’, busta paga, codice fiscale. Ma l’attento dipendente si e’ accorto che nei documenti c’era qualcosa che non andava. L’uomo ha avvertito i carabinieri i quali hanno poi scoperto che i documenti esibiti dai compratori erano tutti falsificati. Gli arrestati sono Giovanni Bussola, di 19 anni, Luigi Daniele, 20, e Paolo esposito 25. Gli indagati sono accusati di contraffazione di sigilli di Stato e di strumenti destinati alla pubblica autenticazione, falsita’ materiale commessa da privato, ricettazione e truffa.
Bussola, Daniele ed esposito sono stati condotti prima in caserma e successivamente rinchiusi nel carcere di Poggioreale. I documenti sono stati sequestrati. Verranno esaminati per accertare se siano stati utilizzati per compiere altre truffe ma soprattutto per chiarire se i tre indagati abbiano dei complici.


(Iam/Zn/Adnkronos)

(Iam/Zn/Adnkronos)

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Inchiesta sul clan Contini, subito fuori il reggente Gennaro De Luca

Prima, significativa crepa nell’ultima inchiesta sul clan Contini. Gennaro De Luca detto ‘o muntat, indicato come il reggente del...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ