14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

ELETTROSMOG, ARRIVA A QUALIANO IL BLUBUS
Rileverà i valori del campo magnetico

PUBBLICITÀ


QUALIANO. Il ‘Blubus’ arriva anche in Campania. Il mezzo itinerante della Fondazione ‘Ugo Bordoni’, equipaggiato con sofisticate apparecchiature per rilevare i valori di campo elettromagnetico sul posto e supportato da un gruppo di tecnici della stessa Fondazione, dopo le tappe in Puglia e Basilicata, il 12 luglio sara’ a Qualiano, in provincia di Napoli. Nel corso della manifestazione sara’ distribuito materiale informativo relativo ai campi elettromagnetici e al piano di monitoraggio nazionale, realizzato dalla Fondazione per conto del Ministero delle Comunicazioni.
Il piano prevede la distribuzione sul territorio italiano di 1.205 centraline di monitoraggio affidate, per localizzazione e ubicazione, alle Arpa, l’Agenzia regionale prevenzione e ambiente, in quanto autorita’ territorialmente competenti. ”La stretta collaborazione con il territorio -ha dichiarato il Ministro delle Comunicazioni, Lucio Stanca- si e’ rivelata preziosissima per realizzare una mappa, tuttora in continuo aggiornamento, dell’elettromagnetismo in Italia. I rilevamenti effettuati negli ultimi mesi, -ha proseguito il ministro- hanno consentito al Ministero di riportare nella legalita’ alcuni siti con emissioni al di sopra della soglia di legge.



(Stg/Ct/Adnkronos)
09-LUG-0411:56

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria