28.6 C
Napoli
domenica, Giugno 30, 2024
PUBBLICITÀ

Calvizzano. Stampate 3003 cartoline ‘sensibili’ alla Terra dei fuochi

PUBBLICITÀ

Il Sindaco Giuseppe Salatiello sensibile alla problematica della terra dei fuochi, ha voluto coinvolgere gli alunni della scuola Madonna del Buon Consiglio di Calvizzano, in un progetto “concorso” sulla salvaguardia ambientale del territorio volto al miglioramento della raccolta differenziata dei rifiuti. Gli alunni dell’Istituto diretti da Suor Antonella, hanno svolto lavori di gruppo, preparando dei disegni sul tema della terra dei fuochi e la tutela dell’ambiente, tra i vari lavori svolti, il Sindaco ne ha scelto uno dal titolo emblematico: “ritorna l’arcobaleno sulla terra dei fuochi”. Questo disegno è stato stampato in formato cartolina, in edizione limitata numerata da 1 a 3003 e tutte le cartoline sono state annullate col timbro a secco del Comune di Calvizzano.

Ogni cartolina riporta il seguente messaggio: “questa cartolina ha lo scopo di sensibilizzare la salvaguardia e la riqualificazione della “terra dei fuochi”, progetto grafico a cura degli alunni della scuola Madonna del Buon Consiglio – Calvizzano (NA)”.

PUBBLICITÀ

Le cartoline sono in distribuzione ai visitatori del Mercatino di Natale allestito nella villetta Galiero e durante le manifestazioni previste dal programma Natale a Calvizzano.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incendio al piano terra di una palazzina a Pozzuoli: evacuate 8 famiglie

Un incendio è divampato questa sera a Pozzuoli, al piano terra di un edificio adibito alla lavorazione dello stoccaggio...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ