24.6 C
Napoli
lunedì, Giugno 17, 2024
PUBBLICITÀ

MALTRATTAMENTI NEL CANILE, TRE ALLA SBARRA
Qualiano, truffato il Comune di Napoli

PUBBLICITÀ


Qualiano. Maltrattamento di animali e truffa al Comune di Napoli. Sono le accuse di cui dovranno rispondere i titolari e una collaboratrice del canile di Qualiano, convenzionato con diverse amministrazioni dell’hinterland.
Maria Cardarella (responsabile della struttura), il marito Vincenzo D’Alterio (consigliere comunale di An e gestore del canile) e Dora Cuomo (assistente) dovranno comparire davanti al giudice monocratico Luca Porcaro il 6 dicembre, alla sezione distaccata di Marano.
Il rinvio a giudizio trae origine dall’esposto della Lega antivivisezione (Lav) e dall’accurata indagine dei carabinieri di Giugliano, diretti dal capitano Gianluca Trombetti, e dei carabinieri della stazione di Qualiano, con il maresciallo Carlo Barresi. I reati furono commessi tra il 1999 e il 2003.
Alla titolare del canile, ex «Casa del cane» poi «Rifugio Flegreo», il Comune di Napoli riconosceva una retta giornaliera di circa 60 euro per ogni cane. Secondo l’accusa, gli imputati invece non solo «maltrattavano i cani affidati alla struttura», «detenendoli in condizioni incompatibili con la loro natura», ma truffavano anche il Comune di Napoli per procurarsi «un ingiusto profitto» spostando continuamente gli animali, «non assicurando il rispetto dello spazio vitale», facendo risultare adozioni senza documentazione, nascondendo le carcasse dei cani morti nei frigoriferi.

UF IL MATTINO 10 OTTOBRE 2004

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Coltellate in strada a Napoli, la rissa ripresa nel video

Una rissa a colpi di coltello tra due extracomunitari è scoppiata oggi intorno alle 15 a Porta Capuana. Uno...

Nella stessa categoria