24.7 C
Napoli
domenica, Giugno 30, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano. Farmacia Comunale: chiesta una proroga di 90 giorni. Passa il Rendiconto 2013

PUBBLICITÀ

E’ stata chiesta una proroga di 90 giorni alla Regione per la questione “Farmacia Comunale. L’ente di Piazza del Popolo, aveva di tempo fino alla mezzanotte di oggi, per decidere se aderire ad un consorzio, del quale fa parte anche la farmacia comunale di Villaricca, per la gestione dell’attività pubblica, ovvero, la sesta farmacia sul territorio comunale, ma dall’assise che si è svolta ieri sera, non senza polemiche, è emersa la volontà della maggioranza di chiedere altro tempo. Ora la palla passa alla Regione che dovrà decidere se accogliere tale richiesta, pena, la perdita da parte del Comune della possibilità di gestire l’importante presidio di pubblica utilità. La Regione infatti, potrebbe decidere per lanciare un bando, coinvolgendo i privati, per la gestione dell’attività commerciale. L’opposizione che ha duramente contestato la scelta, però, ha fatto sapere di aver “agito con buon senso” astenendosi sul voto. Passa anche la mozione sull’Istituto Alberghiero. Dopo lo scioglimento delle Province, si teme che la costruzione del nuovo plesso scolastico superiore, possa subire stop o rallentamenti. Nel gennaio prossimo, infatti, incombe la scadenza per l’acquisizione al patrimonio dei suoli destinati al nuovo istituto scolastico. E’ stata rinviata invece la discussione sulla modifica al regolamento comunale, mentre è passato il piano di prevenzione del rischio sismico.
Ieri sera, invece è stata la volta del Rendiconto Finanziario 2013. L’assise è stata di nuovo convocata, dopo il rinvio di fine giugno, per approvare l’importante provvedimento economico che chiude la gestione del 2013. Confermata la difficile situazione dell’Ente, dovuta maggiormente all’incapacità di esigere i tributi locali. L’amministrazione dovrà rimettere mano alle attività necessarie per evitare che gran parte delle somme previste in entrata nei bilanci degli ultimi anni, finiscano per non essere più esigibili.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Assurdo nel Salernitano, sposi organizzano il banchetto nuziale in strada e bloccano il traffico

Alcuni cittadini hanno segnalato al deputato Francesco Emilio Borrelli un video trovato in rete che mostra un banchetto di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ