28 C
Napoli
sabato, Giugno 29, 2024
PUBBLICITÀ

MATTANZA INFINITA, UCCISO UN ALTRO UOMO
Piscinola, era imparentato con un boss di Mugnano

PUBBLICITÀ


NAPOLI. La città si sveglia con un nuovo omicidio: in via Giannantonio Campana, nel quartiere Piscinola, un uomo è stato affrontato in strada, nei pressi della stazione della metropolitana di Piscinola, da alcune persone che gli hanno sparato al volto ed alla testa. La vittima dell’agguato è Salvatore Abinante, di 31 anni. Era in semilibertà: di giorno lavorava in un negozio di elettronica che si trova nei pressi del luogo dell’agguato. La notte dormiva in cella. Salvatore Abinante, era stato arrestato lo scorso 27 agosto dal commissariato di polizia di Chiaiano per rapina ed era stato condannato a quattro mesi di reclusione.

Abinante aveva precedenti anche per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti; sarebbe imparentato con un boss di Mugnano (Napoli) legato prima al clan di Lauro e poi passato agli “scissionisti”. L’omicidio rientrerebbe quindi nella feroce faida scoppiata mesi fa per il controllo dello spaccio in città.

PUBBLICITÀ

La vittima di stamani, potrebbe essere l’uomo sfuggito all’agguato lo scorso 6 novembre dinanzi ad una sala giochi a Scampia nel quale rimase ucciso un giovane disabile e altre cinque persone furono ferite.

L’assassinio di Abinante, il centoqindicesimo dall’inizio dell’anno, è avvenuto mentre nella sala operativa della questura di Napoli, il sindaco Rosa Russo Jervolino, con i capigruppo del consiglio comunale e il questore Franco Malvano, stava osservando sui monitor le immagini riprodotte dalle telecamere installate in città.

Ieri il ministro dell’Interno, Giuseppe Pisanu, aveva annunciato l’intenzione di schierare più uomini e mezzi per il controllo del territorio a Napoli. Pisanu aveva annunciato in Commissione Affari Costituzionali alla Camera di aver rafforzato la presenza delle forze dell’ordine con 325 uomini in più.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tragedia sfiorata in Campania, incendio distrugge due piani di un’abitazione

Un incendio, divampato questo pomeriggio, ha gravemente danneggiato un'abitazione nella zona Loreto di Sassano, in provincia di Salerno. L'allarme è...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ