16.6 C
Napoli
domenica, Maggio 5, 2024
PUBBLICITÀ

Tumori: Caldoro aderisce a giornata anti-neuroblastoma

PUBBLICITÀ

Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha espresso la propria adesione alla giornata di sensibilizzazione contro il neuroblastoma, che si svolgerà domani a Villaricca. Dalle 16 nella Villa comunale verrà distribuito materiale informativo dell’Associazione nazionale per la lotta a questo tipo di tumore maligno che colpisce il sistema nervoso periferico.

A partire dalle 16, quindi, si potrà fare qualcosa di concreto per la ricerca: informarsi sul neuroblastoma infantile. Una giornata di conoscenza su questo terribile tumore maligno nei bambini, sarà solo l’inizio di qualcosa di più concreto a favore della ricerca, che si terrà nel periodo natalizio: una lotteria, che raccoglierà fondi per la ricerca. A promuovere la giornata di conoscenza e la lotteria, l’avvocato Teresa De Rosa, ex difensore civico del Comune di Villaricca ed appartenente ad una delle famiglie storiche della cittadina. L’avvocato, con una carriera di Segretario comunale avviata, da qualche mese ha intrapreso la strada del volontariato cercando di fare davvero qualcosa di tangibile. Anche lei come molti di noi, ha partecipato a tante campagne di raccolta fondi per la ricerca, a volte anche in modo, forse, distratto e con un semplice invio di un sms. Oggi quel gesto soprappensiero, assume un significato ed una consapevolezza diversa, perché in prima persona vive il dramma di avere uno dei suoi tre figli, colpito da questo forma tumorale. “Non ho mai pensato, che il mio gesto, per qualcun altro, potesse significare la vita.- dice tra l’altro, mamma Teresa- Purtroppo è così: se non si vivono certe esperienze, non si può capire. I sentimenti, le sensazioni, la sofferenza non si possono spiegare. Questa lotteria, è un invito a mettere il cuore in un gesto che sembra “piccolo” per chi lo compie, ma è grandissimo per chi lo riceve”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Investita a Fuorigrotta mentre passeggia con un’amica: ragazza in gravi condizioni

Una ragazza è stata investita questa mattina in via Leopardi, nel quartiere Fuorigrotta. Secondo le prime ricostruzioni, riportate da...

Nella stessa categoria