L’Amico di Papà al Teatro Don Mauro

Una precedente Commedia

Esordio con successo pieno dell’Amico di papà al Teatro Don Mauro. Nel piccolo teatro della parrocchia di S. Pasquale Baylon in Villaricca domenica 17 febbraio la compagnia teatrale “Il Giovane Attore” ha tenuto a battesimo il suo nuovo spettacolo che viene replicato sabato 23 febbraio alle ore 20.00, domenica 24 febbraio alle ore 19.00 e sabato 2 marzo. L’Amico di Papà è Felice Sciosciammocca, la storica maschera portata al successo da Eduardo Scarpetta, che ha fatto ridere schiere di generazioni per un secolo intero. Riproposta con successo nei maggiori teatri d’Italia, soprattutto a Napoli e Roma, la commedia scarpettiana è brillante, carica di colpi di scena, esilarante in ogni battuta e movenza scenica.
L’Amico di papà è la storia di una serie di equivoci creati dal personaggio di Felice da cui scaturiscono rocambolesche situazioni comiche, guai sperati e insperati, falsi e veri tradimenti. Sono presenti tutti i personaggi tipici della commedia brillante scarpettiana: il guappo, la macchietta, la servetta, il finto professore, la figlia promessa sposa.
Lo spettacolo è prodotto dall’Associazione Giovanile Ardorina “L’Aratro ONLUS” che si è fatta promotrice di una raccolta fondi per il Teatro Don Mauro grazie alla quale è stato possibile realizzare un nuovo palcoscenico con nuove attrezzature. La speranza è che il teatro possa essere sempre di più un’occasione per i giovani, per la loro crescita culturale e sociale. L’Aratro, Il Giovane Attore e la Parrocchia di S. Pasquale Baylon in Villaricca ci sperano e invitano tutti a partecipare allo spettacolo e a dare il proprio contributo al teatro e ai giovani.