20 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Federconsumatori incontra Poste Italiane: «Alleviare i disagi dei cittadini maranesi»

PUBBLICITÀ

Ieri si è svolta la riunione promossa da Federconsumatori Campania presso il Centro smistamento a Corso Meridionale, per affrontare il tema spinoso dei disagi relativi al servizio recapito in un clima propositivo volto ad intraprendere un percorso fino alla soluzione definitiva dei disagi provocati dai ritardi nella consegna della corrispondenza e, in alcuni casi, dal mancato recapito. All’incontro tra il presidente regionale Federconsumatori Campania , Rosario Stornaiuolo, i dirigenti ed i responsabili di area nord Napoli, area sud Italia, Il responsabile dei rapporti con le associazioni, il responsabile delle comunicazioni, hanno partecipato anche alcuni cittadini di Marano.

Prima di entrare nel merito della questione, è stato sollevato il problema molto sentito dalla popolazione, in particolare dagli anziani, causato dalle lunghe file all’esterno degli uffici postali. Dalla discussione è emerso che uno delle cause principali, è la precarietà dei lavoratori, dei postini, i quali cambiano ogni tre mesi. Da questo punto di vista si è avuta conferma che dal 1 febbraio prossimo, con il nuovo contingente in arrivo, i postini avranno i contratti a 6 mesi, con la possibilità di essere confermati sino a cinque anni. Questo darà loro la possibilità di imparare a conoscere bene il territorio, compito reso difficile dalla numerazione incompleta in molte località dei comuni di Napoli nord, aspetto che in un primo momento era stato sottovalutato. E’ stata Poste Italiane a sollevare il caso, dimostrando con documenti e dati, la difficoltà registrata in alcune zone dell’area nord, a causa dei numeri civici errati o non aggiornati e nei grandi parchi.

PUBBLICITÀ

Non è stato possibile, in un unico incontro, ricevere le risposte a tutti i problemi sollevati, per questo motivo, Federconsumatori ha chiesto ed ottenuto un tavolo permanente a cadenza settimanale, per vagliare tutti gli aspetti, zona per zona affrontando le singole questioni e le varie proposte tecniche. Il prossimo incontro si terrà martedì 27 gennaio, dove verrà affrontata la questione “Poggio Vallesana”, quartiere densamente abitato di Marano. Federconsumatori parteciperà a tutti gli incontri, per dare voce al territorio.

Il presidente dell’associazione di categoria Rosario Stornaiuolo, ha fatto sapere che chiederà un incontro con il Sindaco di Marano Angelo Liccardo, poiché il Comune non può restare in disparte su questa problematica. Per risolvere i numerosi problemi riscontrati, tutti dovranno dare un contributi, anche gli amministratori di condominio.

Federconsumatori continuerà a chiedere la collaborazione dei cittadini, segnalando tutte le anomalie e i disservizi. Saranno presi da esempio i percorsi intrapresi in altre zone della Provincia, dove grazie al dialogo costruttivo e alla collaborazione tra le parti, si è riusciti a migliorare notevolmente il servizio. Le segnalazioni potranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure sul gruppo Facebook: “Marano disagi ai cittadino per disservizi postali”.

Comunicato Stampa
Stefania Fanelli – Davide Di Luccio
Federconsumatori Marano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria