13.1 C
Napoli
lunedì, Maggio 6, 2024
PUBBLICITÀ

E IL CONSIGLIO STANZIA 60MILA EURO
Marano, per le popolazioni colpite dal maremoto

PUBBLICITÀ


MARANO. Il Consiglio Comunale nella seduta del 29 dicembre 2004, su proposta dell’amministrazione comunale, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno con il quale, vista l’immane tragedia che sta sconvolgendo le coste asiatiche, decide di essere parte viva e integrata di un mondo solidale.

Pertanto ha deliberato lo stanziamento di un fondo immediatamente disponibile da destinare alle popolazioni colpite dal maremoto.

PUBBLICITÀ

Ha disposto inoltre l’apertura immediata di uno sportello comunale di solidarietà ubicato presso il Punto Informagiovani al terzo piano del Palazzo Municipale dove sarà possibile effettuare donazioni in denaro (per le quali sarà rilasciata regolare ricevuta) tutti i giorni dal lunedì al venerdì negli orari d’ufficio.

Lo sportello, costituito da personale comunale, si coordinerà con le diverse realtà presenti sul territorio, provvedendo ad ogni forma di sensibilizzazione e portando a sintesi ogni volontà di collaborazione al fine di creare una rete di solidarietà.

Nei prossimi giorni, espletate le procedure burocratiche, sarà attivato e pubblicizzato anche un conto corrente postale per permettere di effettuare donazioni anche attraverso i semplici bollettini postali.

Sul conto, il primo versamento sarà proprio quello deliberato dal Comune di Marano per l’importo di 60.000,00 euro.

“Abbiamo voluto esprimere con concretezza la volontà di sentirci parte integrante del mondo cui apparteniamo – spiega il sindaco Mauro Bertini – in questa fase c’è chi ha più bisogno di noi ed anche a costo di rinunciare a qualche intervento dobbiamo assolutamente tendere una mano a quella povera gente. La raccolta dei fondi è il sistema più efficace per esprimere questa solidarietà e per evitare sprechi e sciacallaggi sempre in agguato”.




ANTIMO SCOTTO

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Matteo, il 25enne italiano arrestato negli USA: “È stata una tortura ma sono sopravvissuto”

Uno studente italiano di 25 anni, Matteo Falcinelli, originario di Spoleto, è stato arrestato in Florida, a Miami, con...

Nella stessa categoria