C’è un bando di sei mesi per due assistenti sociali al Comune di Qualiano a cui nessuno (o pochi) sta dando risalto. L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto europeo “Garanzia Giovani” ed è visibile solo sul sito “Cliccalavoro.it”. Il bando scade il 31 marzo prossimo e vista la poca pubblicità dedicata all’iniziativa, potrebbero essere davvero poche le domande presentate. A segnalare il bando è stato l’ex sindaco Salvatore Onofaro: «Nessuno, se non gli “addetti ai lavori” sono a conoscenza di questo bando, in quanto “qualcuno” ha pensato bene di “occultare” questa che può essere un’opportunità per i giovani, in modo da accontentare i soliti noti. Visto che l’amministrazione comunale tace, – prosegue Onofaro – il sottoscritto invita i giovani fino a 29 anni in possesso della laurea in vecchio o nuovo ordinamento, come assistente sociale specialista a ad accedere al sito Cliclavoro Campania, andare nell’area “incrocio domanda/offerta di lavoro”, selezionare nei riquadri che compariranno a sinistra, come Regione la Campania, come Provincia Napoli, come comune Qualiano, come titolo di studio laurea vecchio o nuovo ordinamento, fare ricerca e comparirà il bando, con scadenza 31 marzo 2015».
Il bando parla di “2 addetti al settore Politiche Sociali. In stretta collaborazione con l’ufficio e la dirigenza, oltre che con l’Ambito Sociale di zona 328. Inoltre si chiede impegno per effettuare attività tipiche degli assistenti sociali: visite domiciliari, relazioni in rapporti con Tribunali, Asl, ed altri enti o istituzioni”. Tra i requisiti richiesti essenziali, c’è la “laurea vecchio o nuovo ordinamento”.
Condizioni Lavorative Offerte. La sede di lavoro è Qualiano, la tipologia di contratto è “tirocinio”, la durata del contratto è di 6 mesi, “Contratto Collettivo Nazionale” applicato per il personale delle Amministrazioni statali, comprese quelle ad ordinamento autonomo, per il personale degli Enti Pubblici, delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza, delle Istituzioni pubbliche sanitarie, delle Aziende autonome di turismo, cura e soggiorno del Parastato. Data scadenza: 31/03/2015

