Oramai in questa città il traffico è completamente fuori controllo. Anche i più esperti conoscitori delle strade cittadine stentano a raccapezzarsi nella nuova viabilità. Invero, assai discutibile. Come discutibile è la modalità con cui i sensi di marcia vengono modificati, in assenza qualsivoglia comunicazione ai cittadini e senza un adeguato “accompagnamento” della polizia municipale.
Mi auguro, che quanto prima, il Comando vigili si renda conto che in Via Giardini il nuovo dispositivo di viabilità sta combinando macelli e che, se già in precedenza l’intersezione tra Via Giardini, Via Antica Giardini e Via Metito era impossibile, ora è addirittura folle.
Mi auguro inoltre che qualcuno si renda conto che i vigili non servono necessariamente a fare le multe (quando le fanno), ma principalmente a dirigere il traffico e che, vista la situazione di emergenza, va rimodulata l’organizzazione del comando per mettere quanti più uomini possibile per strada anche oltre le ore 20.
Non è tollerabile che la città sia abbandonata a se stessa in uno stato confusionale, tenuto anche conto che questa situazione va avanti da troppo tempo. Che i lavori al corso campano dovevano terminare mesi fa e che non pare sia possibile prevedere finiranno a breve. Anzi!
A Natale, per consentire ai Commissari di tagliare il nastro, abbiamo visto svariate decine di operai lavorare (a mio giudizio male) contemporaneamente. Adesso sono tornate poche unità. Mi domando, per quanto tempo i Commissari ritengono che una città possa vivere in queste condizioni? C’è rabbia ed esasperazione tra i commercianti che stanno pagando un prezzo altissimo al restyling del Corso, in un momento di crisi.
C’è da dire, inoltre, che i lavori vengono eseguiti malissimo e questo non è tollerabile. Al posto del collaudatore presterei molta attenzione. Ed anche al posto del Direttore dei lavori.
Antonio Poziello
Giugliano – Candidato a sindaco del Partito Democratico


