Comunichiamo che l’iniziativa #ViviamoLaPiazza, in principio prevista per il 24 aprile, si terrà il giorno 1 maggio in piazza D’Annunzio. Causa dello spostamento dell’iniziativa sono stati una serie di impedimenti burocratici cui stiamo ponendo rimedio. La giornata si sposta quindi di una settimana e sarà ancora più ricca di contenuti e proposta aggregativa.
Il C.G.A. “Primavera Qualianese” indìce, quindi, per la giornata di venerdì 1 maggio una giornata di aggregazione ludica, sociale e di opinione. Un’assemblea pubblica che tratterà il tema dei giovani, dell’autorganizzazione, della Resistenza, dell’alternativa dal basso e della disoccupazione giovanile sarà l’introduzione migliore per il concerto che vedrà esibirsi i giovani artisti del territorio di Qualiano. Questa giornata sarà quindi un momento per darsi voce e possibilità di espressione artistica.
Continua la lotta per mostrare che la mobilitazione popolare dei giovani del territorio prosegue e si rafforza dell’appoggio di tutti i cittadini che in questi giorni ci hanno segnalato solidarietà e sostegno. È questa la prova che il percorso avviato da questo Collettivo non si limita alla rivendicazione giovanile ma parte da essa per legarsi ai problemi di tutti i cittadini qualianesi, anch’essi distrutti dalle politiche di affaristi e corrotti.
La disoccupazione, la precarietà e le condizioni di lavoro più infami sono le uniche misure che la classe politica nazionale e locale riescono a dare. Da anni ormai alla popolazione è negato l’accesso ad un lavoro utile e dignitoso, a spazi aggregativi pubblici degni di questo nome e ad un’amministrazione trasparente al servizio di studenti, disoccupati, precari e lavoratori.
Ci opponiamo al destino di miseria e degrado che i giovani del territorio sono costretti a subire e lo faremo in tutti i modi e i luoghi possibili. Invitiamo chiunque abbia a cuore le sorti dei giovani qualianesi venerdì 1 maggio alle ore 19.00 in piazza D’Annunzio per dare dimostrazione che dove manca una cura politica del bene pubblico, dove la crisi affama e corrode i diritti più elementari, dove le speculazioni di pochi devastano la vita dei più, la partecipazione e la costruzione dell’alternativa sono l’arma più efficace per spezzare le catene dell’oppressione quotidiana in un territorio difficile come il nostro.
Avanti con l’autorganizzazione, costruiamo l’alternativa!
Collettivo Giovanile Autorganizzato “Primavera Qualianese”

