Ieri pomeriggio dodici donne hanno sfidato il meteo e la diffidenza degli abitanti per portare in giro le loro proposte su come cambiare la città in meglio e dare un futuro migliore ai propri figli. Hanno partecipato Silvana Russo, Maria Pirozzi, Elena Ronga Grosso , Giovanna De Filippis , Antonietta Zinno, De Cicco Lucia, Elena Ferone,Martina Zenna e tante mamme e donne della città hanno sfilato tra i vicoli di Giugliano proponendo una visione politica tutta rosa.
Al grido di “un’onda rosa li travolgerà” e “la forza delle DONNE ti conquisterà” sono riuscite a conquistare il cuore degli abitanti,dopo al passeggiata tra i vicoli l’evento si è concluso in piazza con un caloroso applauso.
Silvana Russo definisce cosi il progetto nato sotto il nome di “Onda rosa”: «Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare incominciala, Ecco queste siamo noi… donne che faranno sentire la loro voce, compatte e unite per dare Dignità a questa terra, senza paura delle sfide, con la forza di affrontare ciò che verrà. Non accetteremo compromessi, il sesto senso di una donna se vuole può costruire il futuro di questo paese. un’Onda rosa cambierà per sempre il futuro di questa città!».
Forte della presenza delle telecamere di La7 che hanno seguito da vicino l’evento, la forza di questo progetto deriva anche dal compattezza di queste quote rosa, che hanno una marcia in più dei propri colleghi candidati maschi, che forse più presi da egoismi e narcisismi si sono affannati nel rincorrere un primato personale, tralasciando la globalità del progetto di risanamento del comune di Giugliano.
Sulla questione del logo del Comitato NoInceneritore risponde Lucia De Cicco: «Mi pare che il Comitato No Inceneritore Giugliano stia montando un’inutile polemica, visto che il simbolo è l’espressione di un divieto scaricabile dalle immagini di Google, non sembra esserci copyright e nessun riferimento scritto. Siamo persone che lottano per la propria terra da anni per la tutela della nostra terra in modo molto concreto, noi viviamo Giugliano e la amiamo e la difendiamo, la viviamo sempre – ha spiegato De Cicco – siamo persone rispettose del senso civico, siamo persone con una dignità e non oseremmo mai “fare appropriazione indebita ” di nulla. Lottare contro Inceneritore è un impegno costante da anni e non di un momento», ha poi concluso.
