PUBBLICITÀ
HomePoliticaMugnano. Appello al voto dell'Udc: «È fondamentale avere delle idee, che esse...

Mugnano. Appello al voto dell’Udc: «È fondamentale avere delle idee, che esse siano utili, concrete e realizzabili»

PUBBLICITÀ

«A quanti ci chiedono di conoscere le ragioni del nostro impegno politico sul territorio, noi rispondiamo che la lista del Partito dell’U.D.C. di Mugnano è formata da candidati che esprimono valori, esperienza, spessore umano e culturale; persone che sono espressione della gente comune; uomini e donne che non hanno bisogno della politica per sentirsi realizzati dal punto di vista economico; uomini e donne che hanno deciso di dare una svolta alla situazione stagnante in cui versa la politica moderna».

«I componenti del Partito dell’U.D.C., nel percorso fatto con l’amministrazione comunale uscente, hanno assunto impegni concreti con i cittadini di Mugnano e li hanno realizzati in larga parte, dimostrando la propria presenza e l’impegno sul territorio. Il partito dell’U.D.C. è inserito in una coalizione di partiti dove, hanno trovato la loro collocazione,liberi professionisti, imprenditori, impiegati,persone comuni e casalinghe che non fanno della politica “un mestiere”, una fonte di sostegno economico, ma vogliono vivere la politica come servizio».

PUBBLICITÀ

«Tre qualità possono dirsi sommamente decisive per i nostri candidati: passione, senso di responsabilità, lungimiranza. La passione non crea l’uomo politico ma fa si che anche la persona comune messa al servizio di una “causa”, e quindi facendo della responsabilità nei confronti di questa causa la guida determinante dell’azione, possa dare un senso all’azione stessa, per il bene comune e non per interesse personale».

«È fondamentale avere delle idee, che esse siano utili, concrete e realizzabili. Basta con gli spot elettorali, basta con le promesse che puntualmente vengono disattese all’indomani dello scrutinio, mettiamo fine alla chimera del “posto di lavoro”. Non sono le idee che ci devono spaventare, ma le facce che rappresentano queste idee».

«Ritornando ad una dichiarazione fatta dal candidato sindaco del centro-sinistra, “… fare della politica un mestiere …”, risulta importante evidenziare un dato, diffuso nell’aprile del 2014 dove emerge che il consigliere Sarnataro ottiene il primato delle presenze (221) con un importo complessivo di 7.989 euro».

«Cosa ha prodotto Sarnataro per i cittadini di Mugnano in quegli 11 mesi a fronte di quasi 8.000 euro presi dal Comune (e quindi dalle tasche dei cittadini di Mugnano) per gettoni di presenza? Nulla».

«Questo è un dato del quale gli elettori dovranno tenere conto. “fare della politica un mestiere”. Franklin Roosevelt, già presidente degli Stati Uniti, diceva che “ … La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature…”».

Comunicato Stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ