PUBBLICITÀ
HomePoliticaMelito. Raccolta rifiuti affidata alla Tekra: a breve l'annuncio ufficiale

Melito. Raccolta rifiuti affidata alla Tekra: a breve l’annuncio ufficiale

PUBBLICITÀ

Melito, la raccolta dei rifiuti affidata a Tekra. A breve l’annuncio del l’ufficialità
Lunedì 4 giugno è previsto il definitivo passaggio di cantiere.

È vicino l’annuncio della società che gestirà il servizio di raccolta dei rifiuti in città. Dopo la messa in liquidazione della partecipata “Melito Multiservizi” e le difficoltà sopravvenute alla vigilia della formalizzazione dell’accordo con la “Fratelli Balsamo srl”, il comune di Melito ha infatti deciso di affidare il servizio, con bando di somma urgenza, alla società Tekra di Angri. Nonostante l’imminente ufficialità, però, il cosiddetto “passaggio di cantiere” avverrà solo lunedì 4 giugno. L’incarico momentaneo proseguirà fino all’assegnazione del definitivo bando europeo – non prima di due mesi – che chiarirà, per il lungo termine, le sorti della questione rifiuti.
Nel consiglio comunale di ieri pomeriggio, approfittando del tema ambientale in discussione, è intervenuta l’assessore al ramo Marina Mastropasqua, chiarendo i futuri passaggi di questa transizione.

PUBBLICITÀ

“Chiedo ai cittadini melitesi di pazientare ancora qualche giorno. Fortunatamente il momento di difficoltà pare che stia terminando e nella prossima settimana dovremmo procedere al passaggio di cantiere alla ditta che subentrerà alla Multiservizi fino alla conclusione della prossima gara. I disservizi del momento – ha affermato il vicesindaco – possono considerarsi fisiologici rispetto al periodo critico che ormai è alle spalle. A questa amministrazione – ha concluso l’assessore – va dato il merito di avere affrontato con decisione questa situazione e di aver portato a casa un risultato che nei prossimi mesi porterà sicuramente ad un miglioramento del servizio di raccolta differenziata”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ