PUBBLICITÀ
HomeSportQualiano. L'Atletico Ardor chiude la stagione calcistica con il Torneo Giovanile di...

Qualiano. L’Atletico Ardor chiude la stagione calcistica con il Torneo Giovanile di Vasto

PUBBLICITÀ

Giovedì 28 maggio scorso con l’ultima gara di campionato regionale FIGC Campania giocata a Casamicciola, è terminata la stagione calcistica della Associazione sportiva dilettantistica Atletico Ardor Qualiano retta dal presidente Carmine Ranucci. A Casamicciola Mr. Gennaro Scamardella ha ottenuto una bellissima vittoria per 3 a 0 completando il torneo regionale Mini Giovanissimi girone G, 2014-2015 e realizzando un risultato di classifica eccellente, sia sotto il profilo della posizione in classifica, sia sotto il profilo educativo–disciplinare dei propri calciatori, maturando una possibilità forte di ipotecare la coppa disciplina, traguardo possibile visti e letti i comunicati ufficiali anche delle altre pretendenti società.

Allo stesso modo la società ottiene un discreto risultato per il lavoro svolto per la categoria mini-allievi guidato da Mr. Benedetto Sgariglia, che ha completato il campionato tre settimane or sono. La società Atletico Ardor ringrazia tutti i collaboratori, i genitori ed in modo particolare il gruppo operativo dal Segretario Enrico Petrillo, ai collaboratori tecnici Antonio Vassallo, Stefano Pennacchio, Emanuele Grosso e Salvatore Morgera coordinati dal Mr. Roberto Palma per la parte tecnica.

PUBBLICITÀ

Anche in questo campionato il comportamento sommario è stato positivo, non solo per la partecipazione alle attività calcistiche ma anche per la parte educativa e di crescita sociale degli allievi, la sola ragione negativa è stata quella della non possibilità di usufruire del Campo Comunale S. Stefano di Qualiano, una vera peripezia per i ragazzi e lo staff nel dover fare le fasi di allenamento in un impianto privato di Calciotto ubicato a San Rocco di Marano e ancor di più, giocare le gare in casa su un impianto privato in località Licola-Pozzuoli “Ideal Camping” sulla Via Domiziana.

Questi disagi hanno ancor più un valore alto e di grande impegno dimostrato dai collaboratori, questo gruppo con spirito volontario, ha portato avanti il programma di questa società sportiva, il presidente Carmine Ranucci ringrazia tutti i collaboratori che volontariamente hanno effettuato il lavoro programmato con grande impegno, sacrificando tempo libero a questa attività, contro quest’impegno emerge il menefreghismo degli amministratori comunali di Qualiano, irresponsabili e non rispettosi ancor oggi a distanza di mesi di promesse rese alle società sportive dell’uso del campo sportivo comunale S. Stefano.

E’ di poche settimane fa l’affissione di un manifesto a firma dell’Assessore allo Sport che comunicava di poter riprendere l’attività da parte delle società sportive dell’uso dell’impianto; ebbene in data 12 maggio 2015 protocollo 5429, abbiamo inoltrato richiesta come società sportiva Atletico Ardor già registrata agli uffici comunali dell’utilizzo dell’impianto di calcio ,ad oggi nessuna risposta a questa nostra richiesta da parte dell’Assessore allo Sport sig. Buonaventura Cerqua e oltre ancora leggiamo sempre nei giorni scorsi che altra gara è in corsa per il completamento dell’impianto di calcio, e costatiamo che nel frattempo al campo qualcuno lo utilizza. Domando al Sig. Sindaco e agli altri amministratori comunali e ai consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione, che tanto hanno avuto a cuore il problema: «Ma ci siete?»

Come detto, in qualità di presidente dell’Atletico Ardor, in apertura dell’anno calcistico 2014/2015 ai ragazzi, ai genitori ai collaboratori e ai tecnici un “in bocca al lupo“, qualcuno ha pensato di essere Lui il Lupo e voleva mangiare Cappuccetto Atletico Ardor, ma la storia della vita terrena ha visto che Cappuccetto Atletico Ardor con i suoi instancabili volontari-collaboratori hanno vinto un’altra battaglia calcistica: a quando la fine della guerra? Chissà! Nel frattempo l’Ateltico Ardor è in partenza per il torneo di calcio giovanile a Vasto Marina (CH) 6° Torneo del Mar Adriatico Junior Fest Trophy dal 31 maggio al 2 giugno.

Carmine Ranucci
Presidente Atletico Ardor

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ