PUBBLICITÀ
HomePoliticaCaldoro interviene sul voto: «Faccio gli auguri a Vincenzo De Luca»

Caldoro interviene sul voto: «Faccio gli auguri a Vincenzo De Luca»

PUBBLICITÀ

L’ex governatore della regione ha appena rilasciato dichiarazioni alla stampa, dopo il voto di ieri che ha visto il suo sfidante, Vincenzo De Luca, vincere la competizione elettorale. «Faccio gli auguri a De Luca» ha detto poco fa, durante l’incontro con la stampa presso il comitato elettorale all’Hoetl Mediterraneo. Caldoro e il suo entourage hanno sperato fino a tarda notte che le proiezioni fornite nei primi minuti venissero smentite. I dati ufficiali che arrivavano dal Viminale, infatti, davano un responso diametralmente opposto, condizione che ha spinto lui e i suoi sostenitori ad attendere fino a stamattina. Durante la notte però, il voto si è delineato e De Luca è passato in vantaggio anche nei dati ufficiali.

Legge Severino. Caldoro ha ribadito più volte di «aver lasciato la Regione con i conti a posto» e poi ha parlato anche delle Legge Severino con cui il neo governatore della Campania dovrà fare i conti e che non mancherà di creare una situazione di instabilità non solo politica, ma anche amministrativa. Su questo punto ha detto anche che comunque «Prendo per vere le parole di De Luca sulla non applicabilità della Severino, altrimenti sarebbe gravissimo perché sarebbe stato dichiarato il falso».

PUBBLICITÀ

De Mita. L’ex governatore ha anche sottolineato che «De Luca ha vinto grazie soprattutto all’UDC di Ciriaco De Mita». Il 2,24% dello scuodo crociato, infatti, è stato fondamentale per De Luca. «Noi abbiamo mantenuto una condotta lineare – ha poi aggiunto Caldoro – non possiamo recriminarci nulla» e sull’astensione che sfiora il 49% ha detto «secondo i nostri dati doveva essere più forte»

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ