Aggiornamento 21:45. Non ci sono più dubbi sull’esito del voto a Giugliano e a Mugnnao, in entrambi i comuni a nord di Napoli si andrà al ballottaggio. A Giugliano Poziello se la vedrà con Guarino, mentre a Mugnano Piscopo dovrà battersi con Sarnatro. C’è un po’ di delusione nel comitato elettorale di Piscopo, il candidato del centro destra mugnanese sperava di vincere al primo turno. Delusione PD nella terza città della Campania: il partito di Renzi è primo partito ma penalizzato dalla coalizione assente: Guardsione è solo terzo dietro a Poziello e a Guarino,
Aggiornamento 20:15. Si profila il ballottaggio inentrambi i comuni al voto a Napoli nord. A Giugliano Poziello se la vedrà quasi sicuramente con Guarino, salvo colpi di scena. A Mugnano invece, Piscopo se la vedrà con Sarnataro. Le proiezioni di InterNapoli.it, frutto di una rilevazione diretta tra i seggi di Giugliano e Mugnano, viene confermata dai dati del Viminale che man mano giungono sulla piattaforma allestita dal Ministero dell’Interno.
Vai alla grafica con i voti dei candidati a sindaco di Giugliano
Vai alla grafica con i voti dei candidati a sindaco di Mugnano
Aggiornamento 19:00. A Giugliano Guarino scavalca Guardascione e si pone alle spalle di Poziello. Il ballottaggio potrebbe ssere tra loro due. A Mugnano invece Piscopo passa in vantaggio: Sarnataro è solo secondo. Staccati gli altri due.
Aggiornamento 18:30. A causa di un sovraccarico del server, non è stato possibile in queste tre ore aggiornare il commento live, ma è continuato il lavoro di rilevazione della nostra redazione.
Aggiornamento 15:30. Poziello comincia a dare una spallata agli avversari e pone un primo margine tra se stesso e Guardascione. Terzo Guarino di poco sopra Nicola Palma.
A Mugnano invece Sarnataro mantiene un lieve vantaggio su Piscopo, in un confronto all’ultima scheda che potrebbe dare già ad uno dei due la poltrona di sindaco al primo turno. In chiave eventuale ballottagio potrebbero pesare i voti dell’elettorato di Zucconelli.
Aggiornamento 15:10. Testa a testa a Giugliano tra il candidato PD Guardascione che segue a ruota il fuoriuscito Poziello che è ora avanti nello spoglio. Terzo incomodo Guarino che tallona il dottore e si rilancia in chiave ballottaggio.
Aggiornamento 15:00. Affluiscono i primi dati da Giugliano, la comunicazione delle preferenze è cominciata dopo che in quasi tutte le sezioni si è passati ad una divisione delle schede elettorali in vari gruppi, prima di cominciare il conteggio vero e proprio. Per ora con le prime sezioni che stanno arrivando: Exploit di Poziello, seguito da Guarino che sfrutta l’onda lunga del centrodestra alle regionali, poi da Guardascionee Nicola Palma.
Aggiornamento 14:40. Primo dato da Mugnano: in vantaggio Sarnataro di poco su Piscopo, poi staccati Zucconelli e Iazzetta.
Aggiornamento 14:00. Cominciate le operazioni di spoglio all’orario previsto dalla prefettura dopo la maratona delle regionali della scorsa notte.
A Giugliano sette i candidati per la poltrona di primo cittadino: Guardascione, Poziello, Guarino, Palma, Basile, D’alterio e l’unica donna in lizza Anna Russo.
A Mugnano sono invece quattro gli aspiranti sindaci: Piscopo, Sarnataro, Zucconelli e Iazzetta.

