Dopo un intenso pomeriggio dedicato allo spoglio elettorale, nell’estenuante attesa dei risultati, a Mugnano sembra ormai chiaro che Aniello Piscopo e Luigi Sarnataro se la vedranno al ballottaggio tra meno di due settimane. Il primo a parlare è il candidato del centro destra: «Tutta la mia colazione ha voluto incentrate la campagna elettorale sui programmi e gli interventi da fare per rendere Mugnano vivibile. Le polemiche sterili o gli attacchi inopportuni – dichiara Piscopo – non ci interessano. Noi guardiamo avanti, al futuro ed al presente imminente che aspetta la nostra città».
«In questo momento storico e di grande incertezza economico-sociale – prosegue Piscopo – Mugnano ha un disperato bisogno di un’inversione di rotta, di un rinnovamento delle idee, di un cambiamento stabile e duraturo, di un consiglio comunale capace e affidabile e di una giunta di alto profilo, non sprechiamo questa occasione, Vi chiediamo – aggiunge – un voto responsabile, ogni voto è perciò prezioso a questo scopo, chiediamo all’opinione pubblica e agli elettori di scegliere con grande senso di responsabilità e di credibilità. La concretezza – conclude Piscopo – è la mia diversità. Io sono un uomo del fare. Non prometto cose irrealizzabili, cose semplici per migliorare. vivibilità dei cittadini. Votate chi ha concetti concreti per Mugnano e non per un tornaconto personale» ha poi concluso Piscopo.
Sull’esito del primo turno è intervenuto anche il candidato del centro sinistra, Luigi Sarnataro: «Sono molto soddisfatto. Ottimo lavoro. Ballottaggio nuova sfida, dove nessuno partirà avvantaggiato. ‘La coalizione nostra – ha aggiunto Sarnataro – è dietro a quella di Piscopo e lo si sapeva. Io invece sono uscito più forte della mia coalizione e ringrazio chi ha lavorato per giungere a questo risultato». Il gap: «Il ballottaggio è una nuova sfida. Faremo campagna elettorale tra la gente ed intercetteremo le istanze di chi al primo turno non ci ha votato», ha concluso il candidato di centro sinistra.


