9.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO, PER NON DIMENTICARE
Foibe e silenzi. Un forum in sala consiliare

PUBBLICITÀ


QUALIANO. Che cosa sono le foibe? Purtroppo tantissima gente non lo sa! È’ un genocidio che ha colpito le popolazioni italiane dell’area orientale, sottoposti ad una repressione spietata da parte di Tito ed il suo esercito.
Venivano uccisi e gettati in rupi profonde, caratteristiche della zona Istriana, solo perché erano italiani.
A distanza di tre giorni dalla giornata commemorativa sulle vittime delle Foibe, Domenica 13 febbraio ’05 alle ore 10.30 si terrà in sala consiliare un incontro-dibattito sul genocidio comunista. Interverranno il sindaco Michele Schiano di Visconti , il Presidente del consiglio Ludovico De Luca, il Vice sindaco Salvatore Onofaro.


L’incontro è stato organizzato dal gruppo giovanile di Alleanza Nazionale nella persona di Michele Cimmino, coadiuvato da tutte le forze giovanili facenti parte della Coalizione di Centro Destra.


Finalità del dibattito sarà, senza ombra di dubbio, l’ignobile silenzio durato 60 anni, che ha portato ad una ignoranza massiva sul significato e la causa delle foibe. Verterà, altresì, sulla rilevanza storica che investe questo genocidio di marca tutta italiana, e soprattutto il motivo per cui sono state tenute nascoste, tanto che, nessun libro di storia ne fa cenno.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria